Pagelle Roma – Frosinone 4-0: Under strappa applausi, altra perla di Pastore – Voti Fantacalcio

Pagelle Roma – Frosinone 4-0: Under strappa applausi, altra perla di Pastore – Voti Fantacalcio

La Roma liquida con estrema facilità la pratica Frosinone: Under, Pastore El Shaarawy e Kolarov mandano al tappeto la truppa di Longo, ancora in cerca della prima vittoria stagionale

di Voti Fantamagazine

La Roma prende ossigeno e supera 4-0 il Frosinone in una partita di fatto senza storia che conferma le enormi difficoltà dei ciociari di questo avvio. Ünder e Pastore incantano, Schick continua a deludere

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Olsen 6 – Sui giornali troverete senza voto, per noi che facciamo Fantacalcio è 6. Turno di riposo.

Santon 6.5 – Esordio in giallorosso per l’ex interista, l’avversario non è di quelli che mette in difficoltà ma lui non si fa pregare e spinge con continuità sulla destra fino al premio dell’assist per il gioiello di Pastore.

Fazio 6 – Mai impegnato.

Manolas 6 – Come sopra. Esce al 45′ per rifiatare in vista del derby.

Kolarov 6.5 – Come Santon sulla fascia opposta ha la possibilità di spingere quanto vuole. Nel primo tempo mette assist al bacio non sfruttati, alla fine il suo probabile erede Luca Pellegrini lo ripaga con una palla da spingere solo in porta. Lui ovviamente la spacca.

De Rossi 6.5 – Come sempre. È il primo a rompere l’azione avversaria e il primo ad avviarla. Imprescindibile.

Nzonzi 6.5 – Ordinato, a suo agio vicino al Capitano in questo 4231. La percentuale dei passaggi completata parla per lui, non sbaglia mai. Deve solo alzare il ritmo quando gli avversari correranno più di quelli di oggi.

Ünder 7.5 – La apre lui dopo 90 secondi con un gioiello da fuori area. Di fatto la chiude regalando il 3-0 ad El Shaarawy. È indiscutibilmente il man of the match.

Pastore 7 – Da trequartista vaga un po’ per trovare la posizione nei primi minuti e sembra poco cattivo. Poi arriva la perla fotocopia di quanto visto contro l’Atalanta, un +3 di tacco che lo accende. Regala sprazzi di grande calcio prima di lasciare il campo a Zaniolo.

El Shaarawy 6.5 – Il gol è la cosa più banale della sua buona partita.

Schick 5 – È lui la nota buia di giornata. La squadra gioca per farlo segnare, lui sembra far di tutto per non partecipare alla festa. Sfortunato nel primo tempo quando Sportiello devia sulla traversa, ma il resto è tutto sul suo groppone elegante.

Marcano 6 – Finalmente da centrale in difesa a 4. Gioca bene.

Zaniolo 6 – Esordio in Serie A dopo quello in Champions si regala una emozione con un gran tiro da fuori fermato da Sportiello.

Lu. Pellegrini 6.5 – Pochi minuti per lui, ma gli bastano per mostrare a tutti quello che a Roma già sanno in molti: quando scende sulla fascia sinistra è un treno. Palla al centro per Kolarov e primo +1 in carriera.

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 5 – Altra imbarcata per il portiere ciociaro, non esente da colpe sul primo gol subito.

Ariaudo 5 – Rientro peggiore non poteva esserci, lascia troppi spazi in area e la Roma banchetta a suon di gol

Capuano 4.5 – Si lascia scappare Under troppo facilmente e come Ariaudo non copre a dovere L area di sua competenza

Goldaniga 5 – Costantemente in sofferenza co le sortite offensive del faraone e di Kolarov

Beghetto 5 – Lanciato a sorpresa da Longo, pecca in fase difensiva e non risolve il problema dei cross in area avversaria.

Cassata 5 – Perennemente in affanno, prova a far vedere le sue qualità invano.

Zampano 5 – Costretto spesso a ripiegare in difesa, con scarsi risultati.

Crisetig 4.5 – In mezzo al campo è come se non ci fosse, ectoplasma

Chibsah 5.5 – Longo gli chiede di impostare il gioco, non ha i piedi e si vede. Almeno ci mette voglia e grinta per sopperire ai limiti tecnici, sfortunato nell occasione del palo.

Ciano 4.5- predica nel deserto ma pare che non sia propriamente adatto a giocare nella massima serie.

Pinamonti 5- prima da titolare in serie a, ha il compito di provare a far salire la squadra ma contro Fazio e Manolas non riesce praticamente a toccare palla
Ciofani 5 – Entra per dare più peso all attacco, anche stavolta invano.

Soddimo 5.5 – schierato mezz ala ha il compito di fare quello che non era riuscito a crisetig per il resto della gara. Sua la punizione sul quale il Frosinone prende il palo nell unico tiro in porta della gara.

Campbell 5 – Longo lo inserisce per aggiungere estro e fantasia in zona offensiva. Non è in condizione e si vede, sparisce nel nulla come gli altri.

Pagelle a cura di Francesco Zangrilli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy