Pagelle Juventus – Napoli 3-1: Ronaldo inventa, Mandzukic segna. Napoli al tappeto – Voti Fantacalcio

La Juventus vince il big-match di giornata con la doppietta di Mandzukic ed il gol di Bonucci, inutile il vantaggio iniziale di Mertens.

di Voti Fantamagazine

La Juventus traballa per 20 minuti, va in svantaggio con il gol di Mertens ma si riprende alla grande grazie alle giocate dei suoisuoi campioni. I bianconeri ribaltano il match grazie alla doppietta di Mandzukic e il gol di Bonucci, ma soprattutto grazie alle giocate di un Cristiano Ronaldo finalmente vero leader. Espulso Mario Rui per doppia ammonizione nel secondo tempo, episodio che di fatto chiude il match.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Szczesny 6 – Poco lavoro per lui oggi, non può nulla sul gol di Mertens.

Cancelo 6,5 – Solita grande prestazione da ala aggiunta. Va però spesso in difficoltà se puntato. Può migliorare.

Bonucci 6 – Erroraccio che dà il via al gol del Napoli. Si scrolla di dosso i fantasmi e torna sui suoi buoni livelli. Segna il gol che chiude il match.

Chiellini 7 – Come sempre si esalta in match simili, non sbaglia un intervento. Gli errori in fase di impostazione si possono assolutamente perdonare.

Alex Sandro 6,5 – Non spinge sulla fascia ma copre molto bene gli spazi risultando decisivo con diversi ottimi interventi.

Emre Can 6,5 – Finalmente una grande prestazione, lotta su ogni pallone pur non facendo mancare una discreta qualità. Giocatore in netta crescita, sarà fondamentale in questa Juve.

Pjanic 6,5 – Alterna come sempre momenti di vuoto a momenti in cui si erge a faro di questa squadra. Può migliorare in continuità ma al momento va benissimo così.

Matuidi 7 – Continua il momento d’oro del francese, che non molla un centimetro al centrocampo del Napoli.

Dybala 6 – Difficile da valutare la sua prestazione, gioca diversi palloni sbagliando poco, ma si fa vedere davvero poco in fase offensiva. I segnali di crescita a livello mentale ci sono tutti.

Mandzukic 7,5 – Ronaldo è il fenomeno di questa squadra, ma il croato non è assolutamente da meno. Segna una doppietta che pesa come un macigno, e aggiunge corsa e muscoli per tutto il tempo passato in campo.

Ronaldo 7,5 – Finalmente Ronaldo, non segna ma è decisivo in tutti e 3 i gol della Juventus. Quando la squadra va in difficoltà è lui a prendersela sulle spalle con giocate che solo il miglipr giocatore al mondo è in grado di fare.

Bentancur 5,5 – Entra in un momento delicato e fallisce una preziosa occasione per fare bella figura con Allegri.

Bernardeschi 6 – Poco tempo per incidere, gestisce bene qualche contropiede.

Cuadrado sv

A cura di Luca Furfaro

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Ospina 6 – Sui gol può fare poco. Reattivo su una punizione di Ronaldo.

Hysaj 5 – Ci mette volontà, ma con risultati alterni. Va spesso al cross ma la sua spinta non è sempre efficace. Male la fase difensiva.

Albiol 5,5 – Contro gli attaccanti juventini è lento, risulta, inoltre, poco lucido e macchinoso negli interventi.

Koulibaly 6 – Efficace in fase difensiva, il migliore del reparto difensivo.

Mario Rui 4,5 – Spinge sempre ed è preciso nei passaggi, soffre però le sortite offensive degli avversari. Avrebbe potuto evitare il fallo su Dybala lasciando i suoi compagni in dieci uomini per gran parte del secondo tempo.

Callejon 6 – Prova a rendersi utile per tutta la sua fascia di competenza, delizioso l’assist al bacio per Mertens in occasione del vantaggio partenopeo. Poco a poco si perde, fino a farsi ipnotizzare dal portiere bianconero fallendo l’occasione del pareggio.

Allan 6,5 -Tra i pochi a metterci l’anima fino alla fine. Da un suo recupero nasce il gol del vantaggio. È il migliore del Napoli. Corre per tutto il campo e fa il ruolo di due calciatori.

Hamsik 5 – Lento e spesso in ritardo nei contrasti. Gli avversari arrivano sulla palla prima di lui.

Zielinski 6 – Si fa vivo a corrente alternata, ma senza trovare giocate significative. Peccato per il palo colpito ad inizio gara.

Mertens 6 – Il suo impatto sulla partita sembra buono, trovando il suo secondo gol in campionato. Poi piano piano cala di ritmo.

Insigne 5,5 – Si vede poco. A volte impreciso. Non era di certo tra i più brillanti.

Milik 6 – Il suo impatto è positivo forse sarebbe dovuto entrare prima.

Malcuit 5,5 – Propositivo, ma si perde Bonucci in occasione del terzo gol bianconero.

Fabian Ruiz 6 – Meglio di Hamsik per quei pochi minuti avuti a disposizione.

A cura di Fulvio Tacito

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy