voti fantacalcio

Pagelle Inter – Roma 1-3: Super Nainggolan, Icardi non basta, su rigore la chiude Perotti – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Una stupenda doppietta del belga affonda l'Inter per più di un'ora. La sveglia la da il gol di Icardi, ma con un rigore di Perotti la Roma chiude la partita.

"Introduzione

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"L'Inter spreca una ghiottissima occasione per accorciare su Roma e Napoli, e perde 1-3 contro i giallorossi.

Il campo premia i giallorossi, che pur non impressionando, portano a casa i 3 punti grazie ai due jolly pescati da Nainggolan.

La sconfitta di ieri del Napoli lascia aperta ancora una speranza per gli uomini di Pioli, ma se non si comincia ad invertire il trend negli scontri diretti, sarà difficile raggiungere il terzo posto.

Handanovic 6 - Compie soltanto due interventi in tutta la partita, entrambi nel primo tempo: in avvio su Salah e, dopo il vantaggio giallorosso, su Dzeko. Nonostante ciò deve raccogliere il pallone dalla rete per ben tre volte. Intuisce, ma non para, il rigore di Perotti.

Murillo 5 - Il peggiore del terzetto difensivo: impreciso, confusionario, e a volte insicuro.

Medel 5 - Per lunghi tratti cancella Dzeko dalla partita, e giganteggia nella retroguardia nerazzurra. Macchia la sua prestazione con due errori gravi: tarda a chiudere su Nainggolan sul 2-0 e causa il rigore che spegne le speranze di rimonta.

D'Ambrosio 5,5 - La posizione più arretrata gli impedisce di proporsi in avanti come suo solito, ma dietro tiene benissimo, nonostante avesse da tamponare lo spauracchio Salah. Forse si fa sfuggire troppo facilmente Dzeko, nell'occasione del rigore.

Candreva 5 - Chi si aspettava fuoco e fiamme, visto il passato di Romoletto, probabilmente sarà rimasto deluso: pochi spunti, tanti errori: troppo poco.

Gagliardini 6 - Forse la peggiore prestazione da quando è arrivato: inizia bene con un lancio per Icardi che poteva essere sfruttato meglio, ma concede a Nainggolan la libertà di accentrarsi e tirare in porta per l'1-0. Da lì in poi non è sempre lucido come altre volte, ma ha il merito di avviare l'azione che porta alla rete di Icardi.

Kondogbia 5,5 - Si pensava che potesse dominare il centrocampo grazie alle sue possenti qualità fisiche, ma il francese disputa una prestazione abbastanza opaca, alternando cose positive ad altre negative. In certi frangenti è sembrato il Kondogbia dell'anno scorso.

Perisic 5,5 - L'assist per Icardi non migliora una prestazione negativa. Impalpabile nel primo tempo, nel secondo cestina una ghiotta occasione per portare il risultato sull'1-1. L'assist per Icardi è l'unico acuto del croato, ma da lui ci si aspettava di più.

Brozovic 5 - Vederlo partire titolare è una sorpresa che, purtroppo per i nerazzurri, non ha pagato. Probabilmente fuori condizione dopo l'infortunio, si fa notare soltanto per un tiro deviato in angolo da Szceszny alla fine del primo tempo.

Joao Mario 5,5 - Anche lui si iscrive al registro di quelli che avrebbero potuto e dovuto fare di più. Prova qualche spunto, ma non ha molte idee, ed a volte risulta impreciso.

Icardi 6 - Di rifornimenti degni di questo nome non gliene arrivano, lui cerca allora di arretrare il suo raggio d'azione e giocare anche fuori dall'area, ma non fornisce un grande contributo. Segna il gol della bandiera e della speranza, ma l'intervento sciagurato di Medel lo vanifica pochissimi minuti dopo.

Eder 5 - La sua partita poteva svoltare se Tagliavento avesse fischiato il rigore, per il fallo commesso su di lui da Strootman. Non cambia per nulla l'inerzia del match.

Gabigol sv

"Banega sv

"

tutte le notizie di