Pagelle Frosinone – Empoli 3-3: risultato pirotecnico nel lunch-match! – Voti Fantacalcio

Pagelle Frosinone – Empoli 3-3: risultato pirotecnico nel lunch-match! – Voti Fantacalcio

L’autogol di Silvestre apre le marcature, pareggia Zajc con il primo gol stagionale. Sempre Silvestre porta avanti l’Empoli, ma Ciofani ribalta la situazione con una doppietta. Ucan chiude il match trovando l’ennesimo pareggio.

di Voti Fantamagazine

Non è bastata la magia del Capitano Daniel Ciofani a portare la vittoria giallaazzurra. Un pareggio che al Frosinone sta stretto data la beffa negli ultimi minuti e data la posizione in classifica che continua ad essere favorevole ad un Empoli che ha comunque 4 punti in più alla squadra ciociara.

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 5 – non ha potuto fare molto nei tre gol dell’Empoli, ha subito gli attacchi dei toscani senza l’aiuto della sua difesa

Goldaniga 5,5 – poca cosa per il difensore centrale, anche se si è spinto la davanti, creando qualche grattacapo

Ariaudo 5 – partita bruttissima da parte del centrale che non trova la quadratura adatta e non da il giusto contributo.

Capuano 5 – partita da dimenticare per il difensore. Anche per lui prestazione insufficiente.

Zampano 5,5 – si ci aspettava di più da lui, ma non dà la giusta grinta nella fascia.

Chibsah 5,5 – prestazione al di sotto delle aspettative per il regista. Molto male in fase difensiva, ha subito le trame dei toscani.

Maiello 6 – buona partita per il centrocampista di sinistra. Recupera qualche pallone e si porta molto spesso in avanti.

Molinaro 6 – buona partita da parte dell’esterno, dalla sua fascia parte sempre le azioni pericolose del Frosinone. Molto più reattivo rispetto alle scorse gare

Ciano 6 – altra partita bellissima da parte del trequartista che si procura il calcio di rigore decisivo per il gol di Ciofani. È uno dei pochi a lottare su ogni pallone.

Campbell 6 – altra prestazione da ricordare per il forte attaccante ex Arsenal. Riesce a servire spesso Ciofani soprattutto nel gol del 3-2. Ha trovato il partner ideale.

Ciofani 7,5 – la sua presenza era fondamentale per la partita. Doppietta per lui e si prende in carico la sua squadra che ha bisogno più che mai. Unica scelta azzeccata di Longo.

Vloet 5,5 – poca cosa per l’attaccante che rientra in campo dopo tanto tempo. Un solo tiro dalla distanza che è stato bloccato da Provedel

Pinamonti 5 – la sua entrata in campo è servita poco per il match. Ci prova in tutti i modi a incidere ma non basta.

Gori 5 – rientro in campo importante per lui dopo l’infortunio. Purtroppo ha fatto poco anche per i pochi minuti rimasti

Pagelle a cura di Annalisa Sementilli

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Provedel 5,5 – Titolare a sorpresa, inizia con 10 minuti da brivido tra uscita a vuoto e un rinvio corto che innesca l’azione del vantaggio ciociaro. Per il resto, incolpevole sui gol.

Di Lorenzo 6 – Qualche incursione in meno rispetto al solito, si limita a un lavoro difensivo comunque dignitoso.

Silvestre 5,5 – Autogol da amatori, risponde con il gol del provvisorio vantaggio ma su Ciofani è tutt’altro che impeccabile.

Maietta 5 – La sua partita si può riassumere sull’ammonizione stupida che prende stoppando male un pallone a centrocampo facendosi fregare da Ciofani: goffo.

Antonelli 6,5 – Poco più di un’ora giocata alla grande sulla sinistra, condita dalla bella azione che porta al provvisorio pareggio di Zajc. Poi finisce la benzina, andava forse sostituito prima.

Krunic 6 – Occasioni per offendere poche, costretto a far legna a centrocampo, cosa non proprio nelle sue caratteristiche ma tutto sommato se la cava.

Capezzi 5 – Ennesima partita scialba, con rigore procurato. Forse inadeguato al ruolo di regista.

Acquah 6 – Se fosse più a suo agio con la palla tra i piedi sarebbe un top player, ma la sua fisicità a centrocampo è indispensabile.

Zajc 6 – Partita in chiaroscuro, segna finalmente il suo primo gol in campionato ma si prende troppe pause per poter fare la differenza come dovrebbe. L’ennesima ammonizione sciocca dopo 5 minuti lo condizione molto.

La Gumina 5,5 – Primo tempo imbarazzante, mette insieme una marea di fuorigioco e non partecipa alla manovra offensiva. Si riscatta almeno parzialmente con l’assist per Silvestre, ma ancora non ci siamo.

Caputo 5,5 – Si sbatte come un pazzo sul fronte offensivo, addirittura forse troppo perché è poco lucido davanti alla porta, come nel caso in cui non riesce ad agganciare il lancio di Pasqual che poteva portare ad un’incredibile controsorpasso.

Ucan 7 – A sorpresa esordisce al posto di Zajc, si presenta con una punizione che esce di poco e con un colpo al volo da campione trova un provvidenziale 3-3.

Bennacer 6 – Un paio di cose veramente pregevoli alternate ad ingenuità che in serie A rischia di pagare a caro prezzo.

Pasqual 6 – Un quarto d’ora al posto di Antonelli, si limita soprattutto al lavoro difensivo.

Pagelle a cura di Andrea Faraoni

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy