Pagelle Cagliari – Bologna 2-0: Joao Pedro e Pavoletti firmano la vittoria! – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Bologna 2-0: Joao Pedro e Pavoletti firmano la vittoria! – Voti Fantacalcio

Brutta prestazione nel complesso per il Bologna e giusta vittoria del Cagliari con la coppia d’attacco sugli scudi.

di Voti Fantamagazine

Il Sabato di Serie A si apre con il match della Sardegna Arena tra Cagliari e Bologna. I padroni di casa si aggiudicano 3 punti meritati in un match con poche emozioni, apre le danze Joao Pedro dopo una grande azione del Pata Castro mentre il goal che spegne le speranze degli Emiliani lo sigla Pavoletti. Tra gli altri va sottolineata la buona prestazione di Bradaric in mezzo al campo, per quanto riguarda il Bologna si conferma una squadra senza una vera identità di gioco, Inzaghi dovrà lavorare durante la sosta.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 7 – Spettatore non pagante fino al minuto 58 quando è bravo a smanacciare in corner una conclusione insidiosa di Nagy. Reattivo anche su un’altra conclusione da fuori.

Srna 6 – La sua partita dura 25′, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.

Romagna 6,5 – Il migliore della retroguardia di Maran, gioca bene su Santander e sulle avanzate degli ospiti.

Pisacane 5,5 – Intervento killer molto ingenuo a ridosso della metà campo poco dopo l’1-0 dei suoi, rischia qualcosa in più del giallo. Non contento si ripete in altre occasioni. Con la sua esperienza dovrebbe evitare.

Padoin 6 – Partita di esperienza del talismano. Non offende particolarmente ma non commette errori. Porta a casa la sua sufficienza.

Ionita 5,5 – Macchinoso in alcune circostanze, poco presente per buona parte della prima frazione di gioco. Anche nella ripresa combina ben poco.

Bradaric 6,5 – Giocatore fisico ma anche di personalità, sì abbassa a ricevere palla e da una buona mano in fase difensiva. Prospetto più che interessante.

Barella 6,5 – I calciatori del Bologna gli riservano un trattamento particolarmente rude, quando cambia passo palla al piede è però l’unica maniera per fermarlo. Alcune verticalizzazioni troppo frettolose, ma sempre vivo.

Castro 7 – L’ex Chievo viene schierato trequartista e risponde con una prestazione maiuscola, qualità e quantità a ripetizione. Suo l’assist per il vantaggio Di Joao Pedro, suo anche quello per il raddoppio. Man of the match.

Joao Pedro 7 – Secondo centro stagionale per il brasiliano, lasciato tutto solo nell’area piccola non può fallire un tap-in di testa facile facile. Nella ripresa va vicino alla doppietta.

Pavoletti 7 – Quando il Cagliari costruisce la manovra lui agisce da sponda lasciando spazio per gli inserimenti dei centrocampisti. Questo lavoro non gli consente di essere al centro area ogni qual volta arrivi un pallone, ma nella ripresa colpisce con la specialità della casa e chiude il match.

Faragò 6 – Subentra a metà primo tempo ma la sua prestazione lievita solo con il passare dei minuti.

Dessena 6 – Inizia la sua partita ancor prima di entrare sul terreno da gioco per un battibecco a bordo campo che gli costa un giallo. Nient’altro da segnalare

Farias s.v.

Pagelle a cura di Santo Naselli

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 6,5 – Impotente sulla testata ravvicinata di Pedro; reattivo sullo stesso nella ripresa

De Maio 6 – Dal suo lato il Cagliari punge meno, aiutandolo a fornire una prestazione dignitosa

Danilo 4,5 – Joao Pedro inzucca in rete proprio alle sue spalle, prima e dopo regala diverse seconde palle ai padroni di casa

Calabresi 5 – Si fa bere da Castro nell’azione che porta al vantaggio rossoblù. Pomeriggio di confusione per il ragazzo proveniente dal settore giovanile romanista.

Djiks 5 – Troppo poco offensivo e molto poco difensivo, potrebbe essere riassunta cosí l’ opaca prestazione del terzino ex Ajax

Dzemaili 4,5 – Continua il mistero che circonda il capitano bolognese. Alla settima giornata non ha ancora fornito una prestazione sufficiente, sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare.

Nagy 5 – Travolto dalla forza del centrocampo cagliaritano, c’è da chiedersi se abbia la fisicitá adatta per la categoria

Svanberg 5 – Vistoso passo indietro anche per il talentino svedese, poco propositivo e oggi incapace di proporre gioco tra le linee

Mattiello 5,5 – è in fiducia e lo si vede da come approccia la partita, producendo cross interessanti e fornendo continua assistenza offensiva. Cala però col passare dei minuti.

Falcinelli 4,5 – La sua partita è tutta nella goffa svirgolata con cui nel primo tempo prova a concludere verso la porta. Finchè è in campo vaga senza apparente meta precisa.

Santander 5 – Che non sia un fenomeno è cosa nota, quando non riesce a farne una questione di supremazia fisica non resta nient’altro che la sua spigolosa normalità.

Orji SV

Orsolini 6 – prova a dare vivacità alla farraginosa manovra felsinea. Non disdegna il calcio da fuori

Krejci 5,5 – Entra e non incide

Pagelle a cura di Giacomo Degli Esposti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy