Le pagelle di Ungheria – Belgio 0-4. Un super Hazard demolisce l’Ungheria.

Il Belgio gioca una grande partita, spreca tantissimo, rischia pure qualcosa, ma alla fine dilaga con la classe dei suoi giocatori.

di Voti Fantamagazine

Finisce 4-0 per il Belgio l’ultimo ottavo di finale di questa giornata. Partita subito in discesa col gol di Alderweireld dopo appena 10 minuti, poi tantissime occasioni per i Diavoli Rossi che sprecano e si trovano di fronte un buon Kiraly. L’Ungheria resta così in partita fino ad un quarto d’ora dalla fine, e Courtois deve anche impegnarsi per evitare la beffa. Poi Hazard, eccezionale tutta la partita, la spacca definitivamente. Assist per Batshuayi e gol un minuto dopo. Nel finale c’è gioia anche per Ferreira Carrasco.

VOTI FANTAMAGAZINE BELGIO

Courtois 6,5 – Risponde sempre presente ad ogni tentativo ungherese.
Meunier 6 – Spinge molto meno rispetto ad altre apparizioni, nonostante avesse lo spazio.
Alderweireld 6,5 – Il colpo di testa sblocca la partita, in difesa concede pochissimo agli avversari.
Vermaelen 6,5 – Diffidato salterà la sfida con il Galles, peccato perché aveva giocato una gran partita.
Vertonghen 6 – Anche lui autore di una gara ordinata ed attenta, non ha bisogno di strafare per portare a casa la pagnotta.
Nainggolan 6,5 – Dopo 90′ di continua corsa e sacrificio ha la lucidità di servire un bellissimo filtrante all’accorrente Carrasco. Giocatore straordinario.
Witsel 6,5 – Bravissimo a far circolare la palla, sbaglia pochissimi palloni.
Mertens 5,5 – Rispetto ai compagni di reparto gioca una partita al di sotto delle aspettative e spreca un po’ troppo. Meglio da subentrante.
De Bruyne 7 – Giocatore straordinario, grande intelligenza e piedi educatissimi.
Hazard 8 – Devastante con tutti i suoi dribbling, in meno di due minuti serve un pallone d’oro a Batshuayi e poi con un’azione tutta personale segna il 3-0
Lukaku R. 6 – Fa un gran lavoro per la squadra, ma non riesce mai a pungere come ci si aspetterebbe.

Carrasco 6,5 – Entra ma si vede veramente poco, al 90′ servito da Naingollan porta il risultato sul 4-0.
Batshuayi 6,5 – Appena entrato si trova al posto giusto nel momento giusto quanto viene pescato splendidamente da Hazard. Gol facile facile per lui.
Fellaini sv

VOTI FANTAMAGAZINE UNGHERIA

Kiraly 7 – Almeno tre grandissimi interventi per il quarantenne portiere ungherese, prima su una punizione di De Bruyne, poi anche ne secondo tempo. Passivo troppo troppo pesante per lui.
Lang 5 – Spinge molto ma sbaglia anche tanto, qualche appoggio facile persino. Soffre tanto tanto da quel lato Eden Hazard, ma con il belga in queste condizioni chiunque avrebbe passato una brutta serata.
Juhasz 6 – Prestazione interessante di questo centrale difensivo roccioso ma che annulla Lukaku in collaborazione con il suo compagno di reparto. Bella conclusione al 67° che sfiora il gol.
Guzmics 6 – Si perde la marcatura di Anderweireld in occasione del gol nel primo tempo in collaborazione con Lovrencsics, ma a parte questo errore disputa anche lui una buona partita. Ottimi interventi difensivi, una bella diagonale al 71° che salva un gol.
Kadar 5,5 – Bel primo tempo per il laterale sinistro magiaro, buona personalità per lui e anche una discreta tecnica. Non spinge molto ma si vede che quella non è la sua dote migliore. Nel secondo tempo però si eclissa dalla partita.
Dzsudzsak 6 – Grande movimento, propositività in campo. Tira tutti i piazzati, e lo fa anche bene. Tiro pericolosissimo al 40° e cross, tra gli altri, per la testa di Szalai al 53° i suoi spunti migliori.
Gera 5,5 – Crea grande densità a centrocampo nel primo tempo, però si propone molto poco. Sostituito a fine primo tempo.
Nagy 6 – Molto dinamico il centrale magiaro, cerca di costruire gioco abbassandosi molto e proponendosi in avanti. Crolla nel finale.
Pinter 6 – A lui spetta il compito di supportare Szalai davanti e lo fa a tutto campo, cercando spesso l’inserimento. Non si rende però quasi mai pericoloso.
Lovrencsics 6,5 – Si perde la marcatura in occasione del primo gol belga, ma poi sfodera un’ottima prestazione fatta di iniziative, ricerca del fondo sulla sinistra e tiri pericolosi.
Szalai 5,5 – Lotta come un leone ma riesce raramente a concludere. Gioca bene di sponda con i compagni.
Elek 5 – Entra ad inizio ripresa al posto di Gera per sostenere maggiormente la fase offensiva ungherese ma lo fa solo una volta al 49°in una bella triangolazione con Szalai. Per il resto poco o nulla.
Nikolic 5 – Il suo ingresso al posto di Pinter non cambia le sorti del match.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy