Pagelle Torino – Cagliari 2-3: botta e risposta con doppietta per Belotti e Simeone! – Voti Fantacalcio

Il Gallo apre le marcature su rigore, ma Joao Pedro e Simeone ribaltano il risultato. Pareggia nuovamente Belotti, poi chiude Simeone.

di Voti Fantamagazine

Il Cagliari trova la prima vittoria in campionato sbancando Torino, non basta un grande Belotti per i granata, che perdono per 3-2. Nel primo tempo è il Torino a passare in vantaggio con un rigore di Belotti, subito raggiunto e superato con Joao Pedro e Simeone. Nel secondo tempo sempre Belotti riporta il risultato in pari, ma Simeone chiude i conti con un tap-in vincente su errore di Sirigu.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 5 – Non può nulla sui primi due gol del Cagliari, male invece sul terzo gol: sbaglia la presa e regala il secondo gol a Simeone.

Vojvoda 5,5 – Non male quando si fa vedere in avanti, dietro però traballa con Sottil che lo punta spesso e volentieri.

N’Koulou 6 – Il migliore del reparto arretrato, chiude come può le folate offensive del Cagliari, i compagni di squadra non lo aiutano però.

Lyanco 5 – Sul primo gol di Simeone sbaglia completamente il tempo dell’intervento regalando un rigore in movimento al Cholito. Nel secondo tempo migliora, ma ormai la frittata è fatta.

Rodriguez 5 – Zappa e soprattutto Nandez lo mandano in confusione dal primo minuto del primo tempo. Lui non può fare altro che rincorrerli, perchè non li vede mai.

Meitè 5,5 – Si fa vedere solo con un bel tiro da fuori che finisce a fin di palo, per il resto solo tanta confusione.

Rincon 5,5 – Bene in interdizione, male in regia, un po’ come sempre.

Linetty 5 – Giornata completamente da dimenticare per il polacco, che non solo non si fa vedere mai in avanti, ma guarda senza porre rimedio alle avanzate della fascia destra sarda.

Lukic 6 – Si guadagna il rigore che Belotti trasforma dopo pochi minuti, qualche buona iniziativa, il giusto per arrivare alla sufficienza.

Bonazzoli 5,5 – Unica nota positiva è l’assist per il secondo gol di Belotti, per il resto non si vede praticamente mai.

Belotti 8 – Belotti is on fire. Mantiene da solo in piedi il Torino con due gol, il primo su rigore, il secondo con un gran tiro di sinistro. Rischia di pareggiare la partita con una bellissima rovesciata che però Cragno para. Si fa vedere anche in fase difensiva, purtroppo per il Torino però gioca da solo.

Verdi 5 -Quindici minuti utili per sbagliare un gol clamoroso con la porta spalancata. Giocatore da ritrovare.

Singo sv

Ansaldi sv

Murru sv

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6,5 – Da rivedere l’uscita su Lukic dopo pochi minuti che causa il rigore, non può nulla sul secondo gol di Belotti, ma salva il risultato all’ultimo minuto con una paratona sulla rovesciata di Belotti.

Zappa 6 – La media tra la grande partita in fase offensiva e la mediocre partita in fase difensiva. In avanti molto bene, spinge per tutto il primo tempo mettendo in seria difficoltà Rodriguez, dietro soffre terribilmente Belotti, che se lo mangia in più di un’occasione.

Godin 6 – Poco attento su Lukic quando Cragno causa il rigore del vantaggio iniziale di Belotti, si rifà col passare del tempo tenendo sempre sull’attenti la difesa.

Walukiewicz 6,5 – Il migliore dietro, attento su Bonazzoli, non si fa mai scappare via Belotti quando gravita dalle sue parti. Riesce anche a trovare l’assist per il gol di Joao Pedro.

Lykogiannis 6 – Partita attenta, senza infamia e senza lode. Mantiene la posizione.

Rog 5,5 – Un po’ troppo falloso oggi, rischia più di una volta di beccarsi il doppio giallo. Importante comunque per gli equilibri della squadra.

Marin 6 – Pian piano il rumeno inizia a prendere la squadra per mano, tocca tanti palloni e organizza il gioco del Cagliari.

Sottil 6 – L’impegno c’è, corre tanto e aiuta nei ripiegamenti difensivi la squadra. Ha però il difetto di sbagliare sia il tiro che l’ultimo passaggio, deve assolutamente migliorare quest’aspetto.

Nandez 7,5 – Avete in mente Beep Beep nei Looney Tunes? Perfetto! Willy il Coyote è chiunque prova a stargli dietro. Imprendibile per tutti i 96 minuti della partita, offre l’assist a Simeone per il suo primo gol ed innesca la papera di Sirigu sul quale Simeone raddoppia.

Joao Pedro 7 – Da quando è tornato al centro è tutta un’altra storia, trova un gol da opportunista e verticalizza in continuazione per i compagni. Cala un po’ nel secondo tempo.

Simeone 7,5 – Tornato solo giovedì dall’Argentina, si regala una doppietta da vero bomber. Non solo i due gol però, anche tanto tanto movimento utile per i compagni di squadra.

Pavoletti 6 – Entra per far rifiatare Simeone e fa a sportellate con i difensori del Torino.

Ounas sv

Caligara sv

Klavan sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy