voti fantacalcio

Pagelle Spezia – Napoli 0-3: Politano, Zielinski e Demme i marcatori azzurri!

Pagelle Spezia – Napoli 0-3: Politano, Zielinski e Demme i marcatori azzurri! - immagine 1

Nell’ultimo lunch match stagionale uno Spezia già in vacanza, crolla sotto i colpi di un Napoli voglioso di chiudere al meglio questa stagione nonostante i rimpianti scudetto. Apre le danze Politano, poi Zielinski e Demme fanno 0-3. Ritmi più...

Voti Fantamagazine

Nell’ultimo lunch match stagionale uno Spezia già in vacanza, crolla sotto i colpi di un Napoli voglioso di chiudere al meglio questa stagione nonostante i rimpianti scudetto. Apre le danze Politano, poi Zielinski e Demme fanno 0-3. Ritmi più blandi nella ripresa con girandola di cambi, e grandi applausi ai protagonisti della stagione. Da evidenziare, però, un brutto momento con un’interruzione di una decina di minuti a metà primo tempo per scontri tra i tifosi.

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 6 - Incolpevole sull’uno-due napoletano, è bravo ad opporsi ad Elmas evitando momentaneamente lo 0-3, che poi arriva comunque per mano di Demme.

Zovko 6 - Debutto in Serie A per il classe 2002, che non deve compiere parate e finisce anche il match con la fascia da capitano al braccio.

Amian 5,5 - Il meno colpevole del pacchetto arretrato. Viene sollecitato poco sulla sua corsia, ma non riesce a dare supporto ai suoi compagni in difficoltà.

Erlic 5 - Completamente in balia degli avversari che trovano con facilità spazi e conclusioni verso la porta, trovando 3 goal in meno di mezz’ora. Esce nel finale salutato dal suo pubblico all’ultima in maglia spezzina.

Bertola sv.

Nikolau 5 - Insieme al resto della difesa affonda sotto i colpi di un Napoli nettamente più in palla. Fatica non poco nella gestione dei duelli con Petagna.

Ferrer 5 - Dalle sue parti si passa con troppa facilità, e ogni volta che il Napoli agisce in quella zona crea pericoli.

Maggiore 5,5 - Il capitano ligure affonda insieme a tutta la sua squadra, sovrastato da un Napoli nettamente superiore e più voglioso di chiudere con i tre punti. Esce comunque con la standing ovation del suo pubblico.

Nguiamba 6 - Seconda presenza stagionale per il classe ‘99 che mostra buona personalità e si candida ad un maggior numero di presenze per la prossima stagione.

Kiwior 5 - Troppo leggero in marcatura su Politano, che gli prende tempo e campo e fa 0-1. È in ritardo in uscita su Zielinski in occasione del doppio svantaggio.

Verde 6 - L’ultimo a mollare. Lotta e prova anche a colpire con il suo mancino, ma non riesce a sorprendere Meret. Non riesce ad esultare con la barba bianca fatta per festeggiare la salvezza.

Agudelo 5,5 - Prova ad accendersi e approfittare di qualche incertezza sei difensori avversari, ma pecca di precisone e concretezza negli ultimi 20 metri.

Salcedo 6 - Un quarto d’ora e un colpo di testa che trova soltanto i guantoni di Marfella, che gli nega la gioia del primo goal stagionale.

Antiste 5 - Fumoso e poco concreto sulla trequarti avversaria, commette anche un grave errore nella propria area, regalando il pallone dello 0-2 a Zielinski.

Kovalenko 6 - Il suo ingresso non stravolge l’andamento del match, ma aggiunge maggior ordine alle idee di gioco, anche grazie ad una minore pressione napoletana.

Manaj 5,5 - Segnerebbe anche il goal che avrebbe potuto riaprire il match, ma il Var lo annulla per fuorigioco. Si innervosisce e nel finale di primo tempo prende anche un giallo inutile.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 6 - Riproposto tra i pali dopo l’errore di Empoli. Attento sui pochi tentativi dalla distanza degli avversari, lascia il campo nei minuti finali.

Marfella sv.

Zanoli 6 - Dopo aver giocato per necessità a causa di infortuni altrui, Spalletti gli concede un’altra maglia da titolare e lui risponde presente ancora una volta.

Juan Jesus 6 - Rischia qualcosa in uscita, ma viene sollecitato poco dagli attaccanti liguri e regge bene affiancando Koulibaly al centro della retroguardia.

Koulibaly 6,5 - Solita presenza autoritaria al centro della difesa. Solido e sempre attento nonostante la poca importanza del match e del risultato acquisito.

Ghoulam 6 - Capitano per l’ultima presenza in maglia azzurra. Gioca 90 minuti mostrando una buona condizione, con la speranza che qualcuno voglia puntare ancora su di lui.

Demme 7 - Non si limita solo al lavoro sporco da incontrista, ma approfitta dello spazio concesso dagli avversari per infilarsi in area e trovare il suo primo goal in campionato.

Zambo Anguissa sv.

Lobotka 6,5 - Altra partita preziosa nella sua stagione. Non ruba l’occhio, ma è sempre utile a mantenere l’equilibrio della squadra.

Politano 7 - Pronti via e il Napoli va in vantaggio dopo 4 minuti. Con la sua classica giocata, rientra e pesca l’angolino. Sempre nel vivo della manovra, chiude al meglio la sua stagione.

Insigne 6 - Poco più di venti minuti per l’ultima in maglia azzurra. Qualche buon dialogo con Mertens e poco altro in un finale senza grandi occasioni.

Zielinski 6,5 - Non brilla particolarmente, ma ha il merito di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per siglare lo 0-2 e mettere a segno il suo primo goal del 2022.

Mertens 6 - Come per Insigne, una manciata di minuti con qualche buona giocata ma senza arrivare a colpire verso la porta dei padroni di casa.

Elmas 6 - Gioca 90 minuti senza infamia ne lode, svariando sul fronte offensivo, senza riuscire ad incidere con la sua qualità.

Petagna 6,5 - Non avrà le accelerazioni di Osimhen, ma con la sua fisicità dà sempre la possibilità ai compagni di appoggiarsi su di lui per organizzare la manovra offensiva. Pregevole l’assist per Demme.

Osimhen 6 - Entra insieme ad Insigne e Mertens, ma dei tre sembra essere quello più voglioso di trovare il goal per chiudere alla grande la sua stagione e festeggiare il premio di mvp under 23.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

 

tutte le notizie di