PAGELLE ROMA VS VENEZIA

Pagelle Roma – Venezia 1-1: Shomurodov risponde a Okereke. Parità all’Olimpico

Pagelle Roma – Venezia 1-1: Shomurodov risponde a Okereke. Parità all’Olimpico - immagine 1

Le pagelle di Roma - Venezia (1-1) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

All'Olimpico si affrontano una Roma in piena corsa europea ma con tanta attenzione alla finale di Conference, e un Venezia che ha appena scoperto di essere retrocesso. Dopo 50 secondi Okereke, su cross di Aramu, gela lo stadio giallorosso. La Roma domina tutta la gara (tentando 46 volte il tiro e tirando 20 corner tra le altre cose) ma si infrange per 4 volte sulla traversa e moltissime volte contro un Maenpaa in serata di grazia. Nel mezzo un rosso diretto a Kiyine al 32esimo per un calcione volontario a Pellegrini a palla lontana, pescato dal VAR, ed un check a tempo scaduto per un presunto rigore per i padroni di casa, non assegnato.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Dopo il gol dopo pochi secondi, su cui non può fare nulla, i lagunari non superano praticamente mai la metà campo e pertanto non lo impegnano. Rischia qualcosa sul gong quando Pellegrini lo salva ma doveva uscire prima per sventare il contropiede.

Kumbulla 6 - Il Venezia segna subito senza sue particolari colpe e poi non affonda più lasciandolo in una serata tranquilla. Rimane negli spogliatoi per favorire il cambio modulo.

Smalling 6 - Poteva qualcosa in più sul gol, poi è bravo a limitare i rarissimi contropiedi del Venezia, con una bella chiusura su Johnsen.

Ibanez 5.5 - Tiene in gioco e perde Okereke sul gol, poi non sbaglia altro ma questa imprecisione risulta fatale.

Maitland Niles 5.5 - Ancora non particolarmente inserito nel gioco della squadra, gioca 45 minuti non entusiasmanti. Squilla dalle parti di Maenpaa però con un tiro insidioso da fuori.

Veretout 5.5 - Nonostante esca con una sconfitta per la Roma, come tutta la squadra non gioca una partita che rispecchia il risultato. Va però a vuoto a centrocampo sull'azione dello 0-1.

Cristante 7 - Gran partita, prova sempre a tenere alto il ritmo dell'assedio romanista. Sfortunato come tutta la squadra quando lancia un bolide da fuori area che colpisce la traversa e ricade a pochi centimetri dalla riga di porta. Bello il filtrante in occasione del gol.

Spinazzola 6.5 - Tornato a sorpresa titolare, gioca un buon primo tempo. Riparte da dove aveva lasciato con diverse cavalcate offensive e un buon apporto alla manovra.

Pellegrini 7.5 - Grandissima gara del capitano che quest'oggi meritava molto di più per quanto fatto. Emblema della sua gara le due belle punizioni entrambe stampate sulla traversa. Provvidenziale il disperato salvataggio finale dato che il gioco non sarebbe tornato indietro per un possibile penalty per la Roma.

Carles Perez 5.5 - È vivo nel primo tempo, quando tra le altre cose, con un ottimo strappo in solitaria, guadagna la punizione che Pellegrini infrange sulla traversa. Nel secondo però, nell'assedio della Roma, è il meno in palla e il più innocuo.

Abraham 5.5 - La nota stonata della serata. Per quanto non demeriti nella prestazione complessiva, in diverse occasioni è poco freddo e i gol a pochi passi dalla porta su palle sporche son ciò che svoltano queste partite.

Zalewski 6.5 - Spinta costante sulla fascia. Come Cristante ci prova con un bel tiro, traversa e riga.

Karsdorp 6.5 - Tutt'altro livello rispetto a Maitland Niles, affonda costantemente sulla fascia partecipando a molte delle azioni del secondo tempo.

El Shaarawy 6.5 - Si trova alla perfezione con Zalewski e contribuisce al cambio di passo della seconda frazione. Fra le tante occasioni da segnalare un tiro a giro sventato da Maenpaa.

Shomurodov 6.5 - Libera al tiro Pellegrini con il tacco e poi è lui stesso a ribadire in rete sulla respinta del portiere del Venezia. Sicuramente importante questa azione nell'economia del match ma uno con la sua fisicità dovrebbe aver più peso in area in questo tipo di gara.

Volpato SV

Pagelle a cura di Annarita Piegari

PAGELLE VENEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Venezia

Maenpaa 7,5 - Non il massimo, in quanto a stile, ma di certo efficace nello sventare gli spauracchi giallorossi fino a quando capitola contro Shomurodov. Gara sontuosa del portiere finlandese.

Ampadu 6,5 - Gara di sacrificio. Si conferma un valido marcatore, concede poco al diretto avversario. In apnea su El Shaarawy nel finale.

Caldara 7 - Non è così scontato fare bella figura contro Abraham, uno degli attaccanti più in forma del 2022. L'ex Milan ci riesce chiudendo la gara tra i migliori in campo sponda Venezia.

Ceccaroni 6 - Rovina una prestazione autoritaria con la sbavatura sul pareggio di Shomurodov. Durante l'incontro si conferma come cagnaccio ostile agli attaccanti giallorossi.

Mateju 5,5 - Confermate le previsioni della vigilia. In difficoltà sul rientrante Spinazzola: concede troppo spazio al laterale giallorosso.

Crnigoj 6,5 - Motorino inesauribile, prova a contrastare il volitivo Pellegrini: si fa in quattro per mantenere l'onore del Venezia in un giorno triste che segna il ritorno in cadetteria dei lagunari.

Vacca 6 - Altra gara terminata in anticipo per il regista campano che, ammonito, salterà l'ultima sfida stagionale per squalifica. Concreto finché è in campo, una pallonata lo mette k.o.

Haps 6,5 - Bene in entrambe le fasi. Mette in apprensione Maitland-Niles e aiuta in fase di non possesso Ceccaroni.

Aramu 6,5 - Il piedino è caldo: dopo le due reti consecutive, altro bonus per il fantasista arancionerovede che offre un gran assist per Okereke che sblocca il match. Esce stremato dopo un gran contribuita anche in fase difensiva.

Kiyine 3 - C'è davvero poco da commentare sul fallo di frustrazione commesso su Pellegrini e che gli causa l'espulsione. Follia clamorosa, finisce anzitempo la sua stagione al Venezia non certo irreprensibile sotto il lato comportamentale e di pericolosità offensiva.

Okereke 6,5 - Ci mette cinquanta secondi per entrare nel tabellino dei marcatori: è il secondo gol alla Roma dopo quello siglato all'andata. Rimane l'unico lampo di un match in cui si è dedicato anche alla fase difensiva. Ammonito, salterà la sfida al Cagliari.

Fiordilino 6 - Partecipa alla resistenza del fortino arancioneroverde con gran agonismo e sacrificio nelle giocate.

Svoboda 6 - Entra nel momento di massima pressione giallorossa. Non riesce a difendere il vantaggio acquisito a freddo, ma non ha specifiche colpe.

Peretz 6 - Prova a dare freschezza al centrocampo, ma ha pochi spazi per rilanciare la manovra ed essere pericoloso.

Ebuehi sv

Johnsen sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

 

tutte le notizie di