PAGELLE JUVENTUS - ROMA

Pagelle Juventus – Roma 1-0: Kean regala il successo ai bianconeri – Voti Fantacalcio

TURIN, ITALY - OCTOBER 17: Moise Kean of Juventus celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between Juventus and AS Roma at Allianz Stadium on October 17, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images )

Le pagelle di Juventus-Roma, a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Quarta vittoria consecutiva per la Juventus di Allegri. In una partita molto sentita contro la Roma di Mourinho è bastata una rete di Kean al sedicesimo minuto per portare a casa i tre punti. I giallorossi hanno lottato ed avuto la ghiotta occasione per pareggiare sul finire del primo tempo ma Veretout si è fatto parare da Szczęsny un calcio di rigore.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 7 - Ipnotizza lo specialista Veretout dal dischetto e mantiene la porta inviolata per la seconda partita consecutiva. Decisivo.

Danilo 6 - In ritardo su Abraham nell'occasione del rigore. Da segnalare un'ottima chiusura sul centravanti inglese e un paio di salvataggi di testa provvidenziali.

Bonucci 6,5 - Libero vecchia maniera. Rimedia alla poca mobilità con un eccellente senso della posizione.

Chiellini 6 - Da un suo pallone perso in maniera ingenua arriva il rigore del possibile 1-1. L'unica pecca nella solita gagliarda partita del capitano bianconero che salva più volte la sua porta.

De Sciglio 6,5 - Ci voleva Allegri per rispolverare il terzino ex Milan. Ottima partita condita dal cross per il gol dell'1-0.

Cuadrado 5,5 - La stanchezza dei viaggi transoceanici si è fatta, inevitabilmente, sentire. Molto impreciso.

Locatelli 6,5 - Ha preso in mano il centrocampo bianconero e anche stasera ha offerto una prestazione di grande sostanza.

Bentancur 6,5 - Motivatissimo e in ottima condizione nonostante il poco riposo. Determinante il suo inserimento per il gol del vantaggio.

Bernardeschi 6,5 - Schierato interno a sinistra, si propone spesso. L'esterno ex Fiorentina è in serata e va vicino due volte alla gioia personale, prima con una rovesciata e poi con un tracciante da fuori che esce di pochissimo.

Chiesa 5,5 - Appannato, non trova mai la posizione e l'accelerazione giusta. Sembra in debito di ossigeno. Di certo, i frequenti cambi di ruolo non aiutano a dargli una stabilità di rendimento.

Kean 6,5 - Non difende molti palloni, va spesso in profondità ed è fortunato ed al posto giusto nel deviare il colpo di testa di Bentancur ed insaccare il gol della vittoria. Potrebbe bissare nella ripresa ma spara altissimo da pochi passi una corta respinta di Rui Patricio sulla rovesciata di Bernardeschi.

Kulusevski 6 - Entra con voglia. Qualche accelerazione delle sue ma manca ancora di concretezza.

Morata 6 - Lo spagnolo, al rientro dal problema muscolare, cerca di tenere su il pallone e di alleggerire la pressione romanista sul finire di gara.

Arthur 5,5 - Esordio stagionale per l'ex Barça. Tiene troppo palla ed in un paio di occasioni la perde pericolosamente.

Alex Sandro SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Sempre attento sui tiri dalla distanza bianconeri, incolpevole sul gol di Kean. Nel secondo tempo è impreciso su una respinta corta che la Juve non sfrutta.

Karsdorp 6 - Tanta generosità sulla fascia, la Roma spesso attacca sulla destra e lui puntuale si fa trovare pronto.

Mancini 6 - Attento a non concedere occasioni agli attaccanti bianconeri.

Ibanez 5,5 - Alterna spesso prestazioni di livello con errori di concentrazione. La Juventus non crea molte occasioni ma su quella decisiva si fa anticipare da Kean.

Vina 6 - Partenza con il freno a mano tirato, sale nella ripresa con delle discese sulla fascia che mettono in difficoltà i padroni di casa.

Cristante 5,5 -  Il compagno di reparto Veretout non è il serata e lui ne risente. Garantisce comunque il suo apporto in fase di copertura.

Veretout 5 - Sulla sua prestazione pesa molto il rigore sbagliato nel primo tempo. Meno dinamico nella ripresa, viene sostituito nel finale per Shomurodov per tentare l'assalto finale.

Zaniolo 6 - Inizia molto bene con le sue progressioni palla al piede, costretto purtroppo ad uscire nel primo tempo per un problema fisico.

Pellegrini Lo. 5,5 - Parte bene il capitano giallorosso, mancano però i suoi colpi per accendere le azioni offensive della Roma.

Mkhitaryan 5,5 - Altro giocatore che è un po’ mancato in un match così importante. Le sue conclusioni non impensieriscono mai Szczesny.

Abraham 6 - L’attaccante inglese ha fatto di tutto per esserci e lo dimostra con la sua grande voglia di gol. Molto caparbio nell’azione che porta al rigore poi sbagliato da Veretout.

Dal 26’ El Shaarawy 6. Entra per Zaniolo nel primo tempo, tanta corsa sulla fascia mancano purtroppo le occasioni.

Dal 81’ Shomurodov s.v.

Pagelle a cura di Luciano Colucci

 

tutte le notizie di