Pagelle Juventus – Atalanta 2-2: i bergamaschi sfiorano l’impresa. Ronaldo salva i bianconeri! – Voti Fantacalcio

Duvan Zapata e Malinovskyi portano l’Atalanta vicino alla decima vittoria consecutiva. Serve due volte Ronaldo dal dischetto ai bianconeri per recuperarla!

di Voti Fantamagazine

Una grande Atalanta assapora l’impresa allo Stadium fino a pochi minuti dal termine. Ci vuole il secondo rigore di Ronaldo per permettere alla Juventus di acciufffare un pari che sa di Scudetto. Si porta a +8 dalla Lazio ,rimanendo a +9 sulla stessa Atalanta.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 6 – Incolpevole sui gol di Zapata e Malinovs’kyj , troppo impreciso con i rilanci di piede stasera.

Cuadrado 5 – Soffre terribilmente Castagne, entrambi i gol arrivano dalla sua parte e,dopo i 4 contro il Milan, non è più un caso.

de Ligt 5,5 – Deve uscire su Gomez e lascia Zapata che ha vita facile nel segnare il gol dello 0-1. Dopo lo contiene abbastanza bene ma non per essere sufficiente.

Bonucci 5,5 – Non è mai posizionato dove dovrebbe essere, anche lui in debito di ossigeno.

Danilo 5,5 – Cerca di spingere ma lo fa sempre con poca qualità, soffre Hateboer.

Rabiot 5 – Netto passo indietro del francese dopo l’ottima prestazione di San Siro. Gioca passivamente quando la partita richiedeva meno il fioretto e più la spada.

Bentancur 6 – Um pò leggero nel contrastare Zapata sul gol , per il resto il migliore del centrocampo bianconero con pressing continuo e molti palloni recuperati. Splendida anche una sua verticalizzazione per Dybala nel rpimo tempo.

Matuidi 5,5 – Certamente la corsa non gli manca ma se fatta male non porta a nulla.

Bernardeschi 5 – Solita confusione , poco presente in avanti ed anche poco aiuto in fase difensiva per contrastare Castagne.

Dybala 6,5 – Il più pimpante nel primo tempo prova l’eurogol dopo uno splendido controllo volante di destro in corsa con un sinistro ad incrociare di rara bellezza che esce di poco.

Cristiano Ronaldo 7 – Due reti anche stasera, entrambe dal dischetto. Glaciale nel battere con una tranquillità disarmante Gollini.

Alex Sandro 5 – Entra ancora male in campo e chiude in ritardo sul gol di Malinovs’kyj.

Douglas Costa 5,5 – Non porta quella freschezza che Sarri si aspettava.

Higuain 6 – Ha il merito di trovare il secondo rigore calciando il pallone sul braccio di Muriel.

Ramsey SV

Rugani SV

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 6,5 – Impotente sui due rigori calciati perfettamente da Ronaldo, gli nega una rete con una bella parata sul diagonale del campione portoghese.

Toloi 5,5 – In ritardo su Ronaldo , fatica più del dovuto.

Palomino 6 – Partita attenta senza evidenti sbavature.

Djimsiti 6,5 – Il migliore del reparto difensivo di Gasperini. Accompagna spesso l’azione e mette Malinovs’kyj nelle condizioni di battere a rete da posizione favorevolissima.

Hateboer 6 – Parte a mille ma finisce troppo presto la benzina.

de Roon 5,5 – Causa il primo pareggio colpendo ingenuamente il pallone con il braccio ad inizio secondo tempo.

Freuler 6,5 – Il metronomo perfetto per Gasperini, gioca sempre con intelligenza e con i giusti tempi.

Castagne 6,5 – Fa i solchi sulla fascia sinistra mettendo spesso in difficoltà Cuadrado e Bernardeschi.

Gomez 7 – E’ il faro di tutto il gioco orobico, l’assist per la rete di Zapata è sublime, un esterno destro dolce e preciso per mettere davanti alla porta il compagno.

Iličić 5,5 – Non è ancora al 100% e lo si vede sin dalle prime battute quando ha sul suo sinistro un pallone che di solito difficilmente non calcia in porta.

Zapata 7 – Grandissimo primo tempo del colombiano che ha il culmine al 16′ con la rete che sblocca il match. Attaccante oramai di livello internazionale.

Pasalic 5,5 – Non entra bene in partita, si piazza tra le linee ma lo si ricorda solo per un giallo preso per fallo su Matuidi.

Malinovs’kyj 7 – Il suo destro è potente e preciso , ha una forza incredibile ed un tiro al fulmicotone con entrambi i piedi.

Muriel 6 – Questa volta non entra nel tabellino ma è comunque decisivo nelle ultime due reti del match : assist per il gol dell’1-2 e braccio galeotto che permette alla Juventus di pareggiare.

Temeze SV

Caldara SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy