Voti Fantacalcio

Pagelle Empoli – Inter 0-2: D’Ambrosio e Dimarco illuminano – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Malgrado il turnover, i Campioni d'Italia in carica tornano a vincere

Torna alla vittoria dopo due partite l’Inter di Inzaghi (squalificato, in panchina il secondo Farris) violando io Castellani con un gol per tempo. Prima mezz’ora equilibrata poi un break a centrocampo di D’Ambrosio serve Sanchez che gliela restituisce sulla testa e fa 1-0. Dopo 10 minuti della ripresa un brutto intervento costa il rosso a Ricci, l’Inter ringrazia e raddoppia con DiMarco controllando agevolmente fino al fischio finale.

[an error occurred while processing this directive]

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 7 - Incolpevole sui gol, para tutto quello che può, clamoroso il miracolo sul colpo di testa di Lautaro sullo 0-1.

Stojanovic 6 - Intraprendente nel primo tempo scalda anche le mani ad Handanovic con un bel tiro da fuori. Nella ripresa si gioca a una porta ed ha poche occasioni per mettersi in mostra.

Ismajli 6 - Concede poco a Lautaro finché la partita è equilibrata, poi è solo sofferenza ma non ha molte responsabilità.

Luperto 5 - Beffato da D’Ambrosio sulla prima rete, non dà mai la sensazione di sicurezza alla squadra.

Parisi 5,5 - Nella sua prima da titolare in A viene forse frenato dall’emozione e soffre troppo Darmian.

Zurkowski 5,5 - Tanta fisicità e altrettanto impegno, resta però ingabbiato nelle maglie del centrocampo nerazzurro.

Ricci 4,5 - Rovina una prestazione ordinata con un brutto fallo a centrocampo su Barella che gli costa un rosso diretto costringendo alla resa anticipata la sua squadra

Bandinelli 6 - Non ha grandi occasioni per sprintare, si limita a fare la fase difensiva che complessivamente tiene fino al cambio.

Bajrami 5,5 - Chance da titolare dopo qualche panchina, non sfrutta l’occasione e viene sacrificato con la sostituzione dopo l’espulsione del compagno.

Pinamonti 5,5 - Match completamente di sacrificio, deve farsi più vedere come boa soprattutto nei momenti di maggior pressione dell’Inter nella parte centrale della partita.

Cutrone 5 - Passo indietro rispetto a Salerno, ovviamente i campioni d’Italia sono di un’altra pasta ma può fare certamente di più.

Haas 6 - Entra per riequilibrare la squadra, può far poco in una partita ormai chiusa.

Henderson 6 - Anche lui in trincea per evitare l’imbarcata, riesce nel suo intento.

Mancuso 6 - Si vede con un bel destro che impegna Handanovic che di fatto rappresenta l’unico tiro in porta dell’Empoli in tutta la partita.

Asslani 6 - Mezz’ora scarsa a frullare dietro alla mediana interista, tutta esperienza per un ragazzo di cui sentiremo parlare.

Fiamozzi SV

Pagelle a cura di Andrea Faraoni

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 6,5 - Due interventi degni di nota, nel primo tempo la parata plastica sul connazionale Stojanovic, nel secondo tempo neutralizza un bolide di Mancuso.

D'Ambrosio 7,5 - Prima da titolare per lui e sale in cattedra urlando "hey, ci sono anche io!". Timbra il cartellino con un gol, avvia l'azione del vantaggio di Sanchez recuperando palla e scambiando col cileno e, come se non bastasse tutto ciò, nega sulla linea il gol a Luperto.

De Vrij 6,5 - Prestazione maiuscola. Controlla con estrema tranquillità il duo Pinamonti-Cutrone e dirige la difesa con autorevolezza. Nessuna sbavatura, peccato per l'ammonizione per tocco di mano.

Kolarov (80') - SV

Bastoni 6,5 - Se la retroguardia non sbanda è anche merito suo. Contiene bene Pinamonti, non sbaglia nulla e lotta con successo nella sua zona.

Darmian 6,5 - Bandinelli è sicuramente un cliente scomodo ma l'interista ne esce vincitore. Moto perpetuo sulla fascia destra e attento in fase difensiva.

Brozovic 6,5 - Andreazzoli gli piazza Bajrami ad asfissiarlo e il croato inizia sotto pressione. Gli basta poco però per prendere le misure e diventare padrone del centrocampo.

Vecino (72') 6 - Gioca una ventina di minuti, poco per mettersi particolarmente in mostra ma non sbaglia nulla e compie il suo dovere centrando una sufficienza piena.

Barella 6,5 - Il solito tuttocampista. Un tuttofare nel punto nevralgico del campo. Macina chilometri e da sempre l'impressione di fare la cosa giusta. Per lui un palo, anche se era in fuorigioco. Contiene ma si rende anche pericoloso in fase offensiva.

Gagliardini 6,5 - Offre una prestazione di carattere mettendoci tanto impegno e fisicità. Chiude a dovere, rende difficile la vita a Ricci e colpisce un palo clamoroso. Trova anche la via del gol ma era irregolare e il VAR gli nega la gioia.

Sensi ('84) - SV

Dimarco 7 - Diciamolo chiaramente, è diventato un top di reparto. Gioca bene da titolare, da subentrante, nei tre di difesa e come esterno di centrocampo. Altra prestazione maiuscola chiusa da una rete su cross di Lautaro. Garanzia.

Sanchez 6,5 - Anche lui si è fatto trovare pronto appena chiamato in causa. È ispirato, corre e cerca spesso di servire i compagni. Suo il cross pennellato per la rete di D'Ambrosio che regala il vantaggio ai nerazzurri. CORREA (72') 6 - Da freschezza al reparto ed offre una prestazione senza lode e senza infamia. Non ha sufficiente tempo per incidere maggiormente.

Lautaro Martinez 6,5 - Nel primo tempo non si dimostra particolarmente incisivo. Nella ripresa lo scenario cambia: va vicinissimo ad un gol negato da un miracolo di Vicario. In fine, ha il merito di crossare sul secondo palo per la rete di Dimarco.

Dzeko (84') SV

Pagelle a cura di Giuseppe Pignataro