TOP 11 – I migliori delle ultime 5 giornate (29ª – 33ª)

di Mauro Miani, @mauromiani90

Chi sono i migliori 11 giocatori nelle ultime 5 giornate? Scopriamolo insieme prendendo in esame la Top 11 per MV e FM delle ultime 5 giornate, dalla 29ª alla 33ª. Verranno conteggiati solamente i giocatori che hanno raccolto almeno 3 presenze nell’intervallo preso in esame.

TOP 11 per MediaVoto

Modulo 4-3-3 TOP 11 per Media Voto[/caption]

Portiere

Diego Lopez (Milan) : Nelle ultime 5 partite l’ex Real Madrid condivide con Consigli e Mirante la miglior media tra i portieri con 6,6. Scegliamo lo spagnolo perchè rispetto ai colleghi di reparto ha, si fa per dire, subito meno reti ovvero 7 rispetto alle 9 di Mirante e Consigli.

Difesa

Kamil Glik (Torino) : Con il suo 6,60 di media non poteva mancare il capitano granata, una media spaventosa se si pensa che in questa serie di partite il Torino ha affrontato le prime due in classifica (Juventus, Roma). Facundo Roncaglia (Genoa) : El Torito sta vivendo un ottimo momento ed a confermarlo c’è la sua spettacolare media voto di 6,50 . Dusan Basta (Lazio) : La Lazio dal centrocampo in su ha un rendimento spaventoso, ma non sottovalutate la furia bionda, nelle ultime 5 un’ottima media di 6,50. L’ex Udinese quindi si dimostra sempre una preziosa carta per coloro che puntano al modificatore. Nemanja Vidic (Inter) : Vera e propria sorpresa di questa top 11, l’ex Manchester United sembra essere finalmente rientrato nelle grazie di Mancini anche grazie a più di qualche prestazione convincente. Nelle ultime 5 per lui un’ottima media voto di 6,38.

Centrocampo

Marco Parolo (Lazio) : In questa Top 11 pensando ad un laziale si saranno fatti sicuramente i nomi di Anderson e Candreva, invece il buon Marco con una MV di 7,00 staccando i due sopracitati di 0,4 nel caso di Candreva e di ben 1 punto dal fenomeno brasiliano. Andrea Bertolacci (Genoa) : Discorso simile anche per Bertolacci, tutti ad aspettarsi Perotti oppure Iago invece il migliore centrocampsita per media voto nelle ultime 5 giornate è lui con un bel 7,00 di media in 3 presenze. Riccardo Saponara (Empoli) : Il trio tutto italiano si chiude con il figliol prodigo Saponara che rientrato alla corte di Sarri sta dimostrando a tutti di essere lui il vero colpo di Gennaio regalando ai suoi possessori goal e assist, per lui un’ottima media di 6,90.

Attacco

German Denis (Atalanta) :  Nelle ultime 5 partite 4 goal, non c’è da sorprendersi se la media voto dica 7,00 facendolo entrare di diritto nei migliori 11. Una marcia incredibile, peccato per la squalifica dopo i fattacci post Empoli. Carlitos Tevez (Juventus) : La sua presenza è scontata, l’apache è il giocatore più determinante della serie A ed il suo 6,88 ne è la conferma. Luca Toni (Hellas Verona) : Per lui invece i goal sono addirittura 5 in altrettante partite, la media voto è leggermente inferiore 6,70 forse dovuta al rigore sbagliato con l’Inter . La stessa media avuta dal gioiello Dybala e da Klose, ma per questioni patriottiche scegliamo Luca Toni Pepperoni.  

TOP 11 per FantaMedia

Modulo 3-4-3 TOP 11 per Fanta Media[/caption]

Portiere

Samir Handanovic (Inter) : Con una FantaMedia di 6,20 il portierone sloveno è il migliore nelle ultime 5 partite, a farlo entrare prepotentemente in questa Top 11 il rigore parato a Toni che gli è valso un l’ennesimo +3.

Difensori

Kamil Glik (Torino) : Quando si parla di bonus impossibile non citare il polacco, primo tra i difensori con una FM di 7,20 nelle ultime 5 giornate, merito anche del settimo sigillo in campionato arrivato nella sfida con l’Atalanta alla 29° giornata. Matteo Darmian (Torino) : Un’altro granata merita il posto in Top 11 Matteo Darmian, la sua prestazione nel derby della mole condita da un goal ed a un assist gli hanno permesso di entrare in formazione grazie ad un FM di 7,12 . Leonadro Bonucci (Juventus) : Ed ha proposito di derby della mole l’ultimo difensore meritevole di entrare nella Top 11 è Bonucci. Il difensore bianconero nelle ultime 5 partite è andato in goal una volta nella vittoria per 2 a 0 con la Lazio, per lui una buonissima FM di 7.00 .

Centrocampisti

Marco Parolo (Lazio) : In goal contro il Cagliari ed il Parma, l’uomo più in forma del centrocampo biancoceleste, per lui doppia presenza sia nella Top 11 per MV sia per FM. Nelle ultime cinque partite 8,83 di FM. Andrea Bertolacci (Genoa) : Anche lui doppia presenza come il compagno di nazionale Parolo, tutti e due a segno e con la stessa FM di 8,83 nelle ultime 5. Per lui due goal consecutivi nelle due vittorie del Genoa su Cesena ed il Milan. Miralem Pjanic (Roma) : Una delle tante delusioni giallorosse di questa stagione, prestazioni altalenanti e pochi bonus. Ma ultimamente si è rivisto il giocatore spettacolare della scorsa stagione, 2 goal e 2 assist gli hanno valso l’entrata in questa Top 11 grazie ad una FM di 8,5. Carlos Carbonero (Cesena) : Assolutamente la sopresa della formazione, il colombiano era arrivato al Cesena, via Roma, con grosse aspettative salvo poi deludere un po’ tutti. La primavera deve averli fatto bene infatti nelle ultime 5 è andato in goal in ben 3 occasioni (Verona, Genoa e Atalanta) con un’incredibile FM di 8,25 se si pensa che prima di siglare la prima rete in A viaggiava a 5,35 di fantamedia.

Attaccanti

German Denis (Atalanta) :  Prima del bruttissimo episodio con Tonelli l’attaccante atalantino, da buon tanque, stava asfaltando tutti gli altri avversari con un’incredibile FM di 11,00 con 4 reti nelle ultime 5. Carlitos Tevez (Juventus) : 3 gol per l’apache, ma contro avversarie di primo livello (Fiorentina, Lazio), resta il miglior attaccante del campionato ma per questa volta deve cedere il passo al connazionale. Lo Juventino si ferma a “solo” , si fa per dire, 9,75 di fantamedia. Mauro Icardi (Inter) : Chiude il terzetto tutto argentino il bomber dell’Inter, per lui una fantamedia di 9,12 figlia di 3 reti (Verona, Roma, Udinese) ed 1 assist.  

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy