"Avere più giocatori possibili in rosa con una Media Voto (MV) elevata può risultare fondamentale per il successo di una stagione fantacalcistica. Questo perché oltre ai bonus, necessari per un campionato vincente, schierare profili che ti garantiscono voti alti da cui partire si rivela spesso decisivo. Il portiere rappresenta la principale fonte di malus al fantacalcio e la sua scelta è molto importante, soprattutto se abbinato o con i compagni di squadra o con altri portieri. Il portiere può portare a casa bonus come l’imbattibilità, il rigore parato e dare un contributo importante nel modificatore col suo voto. E allora vediamoli insieme, i migliori 5 portieri per MV di questa annata fantacalcistica!
statistiche
Fantacalcio: i 5 migliori portieri per media voto di questa stagione
La Media Voto è essenziale per definire un giocatore come vero top di reparto. Questo riguarda ovviamente anche i portieri: vediamo insieme la Top 5 dei migliori di questo campionato!
"N.B: Statistiche della redazione Gazzetta dello Sport. Sono stati presi in considerazione i portieri con un un minimo di 20 presenze.
1. Gianluigi DONNARUMMA (MV 6.6)
"Che Donnarumma fosse un predestinato era risaputo. Quest’anno, nella la prima giornata di campionato, ha neutralizzato un calcio di rigore, diventando il portiere più giovane della Serie A a girone unico a pararne uno. Fargli goal non è stato semplice. Occupa benissimo la porta, è alto e ben strutturato fisicamente ma ha anche un agilità pazzesca. Grazie a lui, il Milan di quest’anno ha posto una base per ritornare grande. Una MV strepitosa chiusa a 6.6.
2. Wojciech SZCZESNY (MV 6.5)
"Oltre ad essere uno dei giocatori più simpatici del campionato è anche uno dei migliori portieri. Quest’anno ha avuto davanti una retroguardia più solida che lo ha aiutato a portare a casa ben 14 volte l’imbattibilità. Dove non ha sventato la minaccia la sua difesa lo hanno fatto i suoi guantoni, con autentici miracoli e 2 rigori parati. Il portiere di proprietà dell'Arsenal ha concluso la stagione con una MV di 6.5.
3. Andrea CONSIGLI (MV 6.46)
"Una garanzia, soprattutto in casa. Lo scorso anno aveva alternato partite pazzesche ad altre macchiate da errori clamorosi. Ha parato 3 rigori, dietro al solo Skorupski, l'unico ad aver fatto meglio di lui. Quest’anno è migliorato riducendo il numero di errori e restando nell’élite dei migliori numeri uno italiani. I gol subiti sono stati forse troppi, ma ha compensato con una MV di 6.46
4. Antonio MIRANTE (MV 6.45)
"Pronti via e deve subito fermarsi per un grave problema fisico che ne avrebbe potuto compromettere la carriera. Da Costa ne fa le veci per buona parte del campionato, ma quando torna fa vedere di che pasta è fatto riprendendosi il posto e mettendosi alle spalle i problemi fisici. A 34 anni forse la sua miglior stagione. A riprova di ciò la sua MV di 6.45.
5. Stefano SORRENTINO (MV 6.42)
"Cavallo di ritorno, dopo 4 anni trascorsi in veneto tra il 2008 e il 2012. All'alba dei 40 anni Sorrentino si rivela ancora una sicurezza tra i pali e centra un’altra tranquilla salvezza. Porta a casa ben 10 volte l’imbattibilità, a conferma della bontà della scuola italiana dei portieri. Sul finire di campionato ha lasciato un po’ di spazio al vice Seculin. MV di 6.42 per l'esperto portiere clivense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA