Coppa Italia 2019-2020, Genoa-Ascoli 3-2: i rossoblù agli ottavi nel segno di Pinamonti e Criscito

Coppa Italia 2019-2020, Genoa-Ascoli 3-2: i rossoblù agli ottavi nel segno di Pinamonti e Criscito

Cronaca e tabellino del match tra Genoa e Ascoli valido per il quarto turno preliminare di Coppa Italia.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

In Serie A il Genoa di Thiago Motta non è ancora decollato, ma in Coppa Italia ha trovato la sua prima vittoria battendo l’Ascoli per 3-2 e staccando il pass per gli ottavi di finale, dove ad attenderlo c’è il Torino.

Nel primo tempo, i rossoblù creano poco, ma nel primo quarto d’ora riescono comunque a passare in vantaggio sull’asse Jagiello-Pinamonti, con quest’ultimo bravo a battere il portiere avversario. La ripresa però inizia nel peggior modo possibile per la formazione genoana. Gli ospiti infatti, dapprima pareggiano al 48′ con Beretta, abile a finalizzare l’assist di Ninkovic su contropiede, e poi trovano il raddoppio grazie all’autogol di Criscito. Tuttavia, il capitano rossoblù fa presto a farsi perdonare la sfortunata deviazione nella propria porta perché, circa cinque minuti più tardi, firma di sinistro il nuovo pareggio.

A questo punto, gli uomini di Thiago Motta si buttano in avanti alla ricerca del goal vittoria che scongiuri i supplementari e lo trovano con il solito Pinamonti, che con la doppietta personale prova a spegnere le critiche ricevute a seguito delle ultime deludenti prestazioni.

GENOA-ASCOLI, IL TABELLINO

Genoa (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello (71′ Pandev), Radovanovic, Cassata (87′ Rovella); Aguedelo, Pinamonti, Cleonise (69′ Sturaro). Allenatore: Thiago Motta.

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, D’Elia; Gerbo, Troiano, Brlek (85′ Cavion); Ninkovic (49′ Rossetti); Beretta (69′ Da Cruz), Ardemagni. Allenatore: Zanetti.

Marcatori: 14′ e 79′ Pinamonti (G), 48′ Beretta (A), 68′ aut. e 72′ Criscito (G)

Ammoniti: Brlek (A), Troiano (A), Laverone (A), Biraschi (G).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy