gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Genoa-Ascoli 3-2: i rossoblù agli ottavi nel segno di Pinamonti e Criscito

Cronaca e tabellino del match tra Genoa e Ascoli valido per il quarto turno preliminare di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"In Serie A il Genoa di Thiago Motta non è ancora decollato, ma in Coppa Italia ha trovato la sua prima vittoria battendo l'Ascoli per 3-2 e staccando il pass per gli ottavi di finale, dove ad attenderlo c'è il Torino.

"Nel primo tempo, i rossoblù creano poco, ma nel primo quarto d'ora riescono comunque a passare in vantaggio sull'asse Jagiello-Pinamonti, con quest'ultimo bravo a battere il portiere avversario. La ripresa però inizia nel peggior modo possibile per la formazione genoana. Gli ospiti infatti, dapprima pareggiano al 48' con Beretta, abile a finalizzare l'assist di Ninkovic su contropiede, e poi trovano il raddoppio grazie all'autogol di Criscito. Tuttavia, il capitano rossoblù fa presto a farsi perdonare la sfortunata deviazione nella propria porta perché, circa cinque minuti più tardi, firma di sinistro il nuovo pareggio.

"A questo punto, gli uomini di Thiago Motta si buttano in avanti alla ricerca del goal vittoria che scongiuri i supplementari e lo trovano con il solito Pinamonti, che con la doppietta personale prova a spegnere le critiche ricevute a seguito delle ultime deludenti prestazioni.

"GENOA-ASCOLI, IL TABELLINO

"Genoa (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello (71′ Pandev), Radovanovic, Cassata (87′ Rovella); Aguedelo, Pinamonti, Cleonise (69′ Sturaro). Allenatore: Thiago Motta.

"Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, D’Elia; Gerbo, Troiano, Brlek (85′ Cavion); Ninkovic (49′ Rossetti); Beretta (69′ Da Cruz), Ardemagni. Allenatore: Zanetti.

"Marcatori: 14' e 79' Pinamonti (G), 48' Beretta (A), 68' aut. e 72' Criscito (G)

"Ammoniti: Brlek (A), Troiano (A), Laverone (A), Biraschi (G).

tutte le notizie di