Coppa Italia 2019-2020, Fiorentina-Cittadella 2-0: Benassi porta i viola agli ottavi

Coppa Italia 2019-2020, Fiorentina-Cittadella 2-0: Benassi porta i viola agli ottavi

Cronaca e tabellino del match tra Fiorentina e Cittadella valido per il quarto turno preliminare di Coppa Italia.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Non è bastato il rosso diretto a Venuti e la conseguente ora di gioco in inferiorità numerica a rovinare la serata della Fiorentina. La compagine viola ha infatti battuto per 2-0 il Cittadella e ha raggiunto di ottavi di Coppa Italia, dove dovrà fronteggiare l’Atalanta.

La partita si sblocca dopo circa venti minuti con Benassi, bravo a segnare di destro dopo essere stato servito in area da Sottil. Alla mezzora però i padroni di casa rimangono in dieci per il fallo da ultimo uomo commesso dal già citato Venuti su Celar, che si era involato verso la porta di Terracciano. Sul finire del primo tempo gli ospiti si divorano il pari con Panico, che non esce vittorioso dall’uno contro uno con il portiere viola. Nella ripresa, spazio al raddoppio del solito Benassi, stavolta su assist di Ghezzal, che a sua volta manca il 3-0 come il compagno Castrovilli.

Sospiro di sollievo dunque per Vincenzo Montella. Lo spauracchio dell’esonero per ora è allontanato, ma rimane la consapevolezza che dovrà rimettersi in carreggiata pure in campionato se vorrà salvare davvero la sua panchina.

FIORENTINA-CITTADELLA, IL TABELLINO

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert (82′ Terzic); Castrovilli, Pulgar, Benassi; Sottil (32′ Lirola), Ghezzal (75′ Caceres), Vlahovic. Allenatore: Montella.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Mora, Perticone, Camigliano, Ventola; Bussaglia (78′ Rosafio), Iori, Proia; Luppi (73′ D’Urso); Panico, Celar (73′ Diaw). Allenatore: Venturato.

Marcatori: 21′ e 53′ Benassi (F).

Ammoniti: Bussaglia (C), Iori (C), Milenkovic (F), Pulgar (F).

Espulsi: Venuti (F).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy