Consigli Fantacalcio, Roma: Zaniolo si impone come top di centrocampo

Consigli Fantacalcio, Roma: Zaniolo si impone come top di centrocampo

Dopo l’infortunio al ginocchio è tornato in campo dopo 172 giorni ed ha mostrato lampi di classe innata

di Gian Luca Losi

Zaniolo ha subito uno degli infortuni più duri da superare per un calciatore: rottura del legamento crociato, ma ha saputo superare il momento nero e a poco meno di 6 mesi dalla partita con la Juventus si è rimesso a disposizione del tecnico Paulo Fonseca.

I NUMERI DI ZANIOLO

Dopo esser stato ceduto dall’Inter alla Roma nell’affare Nainggolan, Zaniolo si è messo in mostra grazie alla fiducia di Mister Di Francesco. Già l’anno scorso ha strabiliato i fantallenatori con 4 gol e 3 assist. Quest’anno, nonostante l’infortunio, ha saputo migliorarsi in termini realizzativi: ben 6 reti, condite da 2 assist. In particolare il gol contro la Spal e l’assist fornito a Perotti contro la Juventus hanno mostrato la potenza e la classe di questo giocatore dal sicuro avvenire. Nelle passate stagioni il fantasista giallorosso ha mostrato una pecca che non può essere sottovalutata da noi fantallenatori: 8 cartellini gialli per stagione. Davvero troppi per un giocatore avanzato con lui. Tuttavia crediamo che con l’esperienza acquisita negli ultimi 2 campionati possa limitare la sua foga agonistica.

ALLA PROSSIMA ASTA

Nella prossima asta estiva (in alcuni casi sarà più autunnale visto l’inizio del campionato pianificato per il prossimo 19 settembre) Zaniolo sarà sicuramente considerato tra i TOP di reparto e battuto con una delle quotazioni più elevate tra i centrocampisti. Crediamo che la spesa sarà ripagata, attenzione però alle voci di mercato: le sirene bianconere sono insistenti da tempo e chissà che la politica di ringiovanimento della Vecchia Signora non si basi anche su un giovane talento italiano, in tal caso l’appetibilità di Zaniolo diminuirebbe per via dell’elevata concorrenza in casa bianconera, aspetto da non sottovalutare nemmeno in caso di permanenza a Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy