fantamagazine serie a CONSIGLI FANTACALCIO. 5 attaccanti per la 2a giornata: Berardi da bonus, Lucca vuole rilanciarsi
5 ATTACCANTI

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 attaccanti per la 2a giornata: Berardi da bonus, Lucca vuole rilanciarsi

Mario Ruggiero
Dopo il primo turno di campionato, ci rituffiamo in un'altra giornata ricca di emozioni. La seconda giornata è sempre un cantiere aperto per tutte e 20 le squadre di Serie A, ma anche per i fantallenatori.  Se vuoi iniziare il campionato con il...

Dopo il primo turno di campionato, ci rituffiamo in un'altra giornata ricca di emozioni. La seconda giornata è sempre un cantiere aperto per tutte e 20 le squadre di Serie A, ma anche per i fantallenatori.  Se vuoi iniziare il campionato con il piede giusto, ecco cinque attaccanti che possono far a caso tuo. Alcuni sono certezze, altri scommesse intriganti. Tutti possono portare bonus o voti solidi.

CONSIGLI FANTACALCIO. 5 ATTACCANTI PER LA 2A GIORNATA

Domenico Berardi (Cremonese vs Sassuolo)

Il capitano del Sassuolo è chiamato a guidare la riscossa dopo il ko all’esordio contro il Napoli. Contro la Cremonese, Berardi sarà il riferimento offensivo nel tridente di Fabio Grosso. Storicamente decisivo in partite di questo tipo, il numero 10 neroverde ha già mostrato buone giocate e leadership, e può essere il trascinatore in una gara che si preannuncia aperta.

Lorenzo Lucca (Napoli vs Cagliari)

Il centravanti azzurro non ha fatto bene contro il Sassuolo all'esordio (voto 5, aggravato anche da un giallo) e sarà confermato titolare da Antonio Conte nel 4-1-4-1. Contro il Cagliari, Lucca dovrà sfruttare la superiorità tecnica del Napoli e la qualità dei rifornimenti da centrocampo rilanciando le sue chance nonostante i tanti rumors di mercato. La sua fisicità e il fiuto del gol lo rendono una scelta solida per questa giornata.

Kenan Yildiz (Genoa vs Juventus)

Il talento turco è in grande ascesa. Dopo il gol decisivo contro il Genoa nella scorsa stagione, Yildiz è stato confermato da Tudor come titolare nel nuovo 3-4-2-1. La sua capacità di agire tra le linee e la freddezza sotto porta lo rendono uno dei profili più interessanti della giornata. E viene da due ottimi assist alla prima contro il Parma. Dategli fiducia.

Boulaye Dia (Lazio vs Verona)

Il senegalese ha nel Verona una delle vittime preferite (ci ha segnato sia con la maglia della Lazio che della Salernitana).  Sarri potrebbe inserirlo da titolare nel 4231 rinunciando al 433 apparso molto monocorde contro il Como. Il tecnico toscano lo considera il terminale offensivo ideale per la sua Lazio, e contro una difesa scaligera in difficoltà, Dia può ripetersi e sbloccarsi in questa nuova stagione. La sua rapidità e il senso del gol lo rendono una certezza.

Moise Kean (Torino vs Fiorentina)

Kean è il perno dell’attacco viola e ha già dimostrato di essere decisivo anche nei momenti difficili. La punta arriva anche 'riposata' dato che ha saltato per espulsione diretta il ritorno di Conference League. La Fiorentina, quindi, si affida all'ex Juventus per ritrovare incisività offensiva. Contro il Torino, Kean può sfruttare gli spazi lasciati dalla lenta retroguardia granata e tornare al gol, confermando il suo ruolo centrale nel progetto di Pioli.