#Fantasocial – “Che fortuna, mi entra Mertens… godo!”

Pronti-via e c’è già un nostro utente che è partito in quinta con Baselli, Khedira, Perotti, Berardi e gli entra…Mertens !

di Federico Cannestraro

Il fantallenatore si sa, arriva al week-end teso come una corda di violino per poi lasciar sfociare la sua rabbia o la felicità il lunedì. I nostri utenti che si son già inoltrati nel fantacampionato, anche se con il mercato ancora aperto, han potuto ricevere gioie e dolori. Ed è proprio il caso di Paolo e Manuel, che giocando nella stessa lega sono stati intervistati da noi per la rubrica Fantasocial. Perchè? scopriamolo assieme attraverso quest’intervista doppia.

– Salve ragazzi, 24 ore dopo le partite possiamo già dire qualcosa, voi vi sfidate in una lega a classifica sommaria, quindi tutti contro tutti, prime sensazioni pre-anticipo ?

Manuel:”Mah di certo pensavo di aver allestito una buona squadra ma non avrei mai pensato mai di arrivare ad 82 punti giocando con un uomo in meno. Ogni tanto un po’ di fortuna però non fa male!”

Paolo: “Di certo non quelle che si sono realmente verificate! Alla vigilia avevo giudicato la sua squadra come buona, ma credevo che a centrocampo (dove ha Duncan, Giaccherini, Mertens, Khedira, Baselli, Lulic, Borja Valero e Perotti) mancasse un altro calciatore di spessore dato che alcuni, tra cui Mertens, non erano certi del posto e in rosa c’è Khedira che si è dimostrato abbastanza fragile nel corso della passata stagione. Invece…”

– …Invece?

gruppo espertiManuel: “E invece mi è entrato Mertens per Borja Valero! Avrei giocato in 10 altrimenti, sono strafelice! Sapevo che avrebbe fatto bene contro il Pescara. Poi è stato spettacolare; avevo già pronosticato a fine primo tempo che il Pescara non avrebbe vinto e che sarebbe entrato o Mertens ribaltare il risultato! Godo!”

Paolo: “Ed invece sono stato smentito in pieno da questo suo inizio stratosferico! Non posso lamentarmi però, 74 punti non sono male e sarebbero stati molti di più se l’attacco avesse fatto il suo compito, maledetto Maccarone ” (Ride,ndr)

– Avete seguito assieme le partite. Immaginiamo gli sfottò durante e dopo, vero?

Manuel:” Si qualche insulto è arrivato come è giusto che sia (ride, ndr). Qualcuno ha addirittura pensato di ritirare la propria squadra dal fantacalcio; ma si sa, la fortuna gira, ora chissà quanto mi tocca aspettare per una fortuna simile!!”

Paolo: “A dir la verità, ci sono stati più insulti nei confronti di un ragazzo che – clamorosamente – ha lasciato Higuain in panchina per schierare Sau dato che l’argentino non giocava dal 1′. Due ragazzi hanno minacciato di lasciare il fantacalcio (ride, ndr)”.

Insomma, il fantacalcio è davvero tornato con tutti i suoi pro e i suoi contro, ogni anno lo malediciamo ma ad inizio stagione siamo e saremo sempre li, davanti alla TV a gioire o a maledire qualcuno.

Inviateci le vostre storie nei commenti con l’hashtag #fantasocial, nella nostra pagina Facebook!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy