senza categoria

Se bussi alla porta… è sicuramente un + 3 !

Serie A, mai come quest'anno il campionato dei bomber di razza. Da Higuain a Icardi, dal redivivo Dzeko all'esplosione del nostrano Belotti. Una valanga di bonus per i fantallenatori d'Italia.

Giuseppe Pignataro

La Serie A si prepara ad entrare nella parte “calda” del campionato, mancano infatti soltanto 9 partite alla fine della stagione 2016/2017, 9 partite molto fondamentali anche in ottica fantacalcio.

In queste 30 giornate di campionato ci sono state tantissime sorprese, giocatori che sono esplosi a sorpresa, giocatori che si sono confermati e giocatori che, se bussate alla loro porta non vi lasceranno mai senza un bonus, portando a casa punti fondamentali per la vostra scalata al primo posto. Quest’anno, come non mai, è stato sicuramente difficile scegliere l’attacco ideale, troppi c.d big, troppi giocatori capaci di stra-superare la doppia cifra ma che se presi hanno fatto la vostra fortuna. Il pezzo pregiato dell’asta estiva è stato sicuramente Gonzalo Higuain, l’argentino fresco di trasferimento alla Juventus (dopo il record di reti con il Napoli) era pronto per la sua esplosione definitiva, esplosione che sta avvenendo ma non come si credeva. Per lui “soltanto” 19 reti in 30 presenze, preceduto nella classifica marcatori (e quindi dei bonus +3) dal trio delle meraviglie, ovvero Mauro Icardi (20 in 28), Andrea Belotti (23 in 27) ed un pò a sorpresa Edin Dzeko, che dopo il flop della scorsa stagione ha messo finora a segno 23 reti in 30 presenze. Staccato anche se di poco Ciro Immobile, attaccante della Lazio andato in rete per 18 volte.

Non solo i giusti attaccanti però, perché per vincere un fantacalcio bisognerà trovare qualche rete anche negli altri reparti. L’acquisto migliore nel reparto di centrocampo è stato senz’altro fatto da chi ha preso, e confermato, un certo Dries Mertens, diventato protagonista con la maglia del Napoli subito dopo l’infortunio di Milik, per lui 20 reti e lotta per la classifica marcatori. Chi, a centrocampo,è esploso è il Papu Gomez, il capitano dell’Atalanta sta infatti trascinando i nerazzurri a suon di bonus, 14 reti per lui e doppia cifra raggiunta senza grossi problemi. Trovare dei +3 in zona centrocampo però non era difficile, sono infatti molte le conferme, come ad esempio Nainggolan (9), Perisic (9) e Bernadeschi (10), mentre da sottolineare la sorpresa Blerim Dzemaili, centrocampista del Bologna capace di andare a rete già in 8 occasioni.

Il reparto più difficile da scegliere in ottica bonus è senz’altro quello difensivo, reparto dove si ci aspettavano le grandi conferme di Chiellini (2 reti in stagione), Acerbi (3), Manolas (1), Bonucci (2) e tanti altri. Invece un po’ a sorpresa gli acquisti migliori in difesa sono stati quelli presi da “casa”Atalanta, capace di contare 14 reti tra Caldara, Conti e Masiello. Sempre a sorpresa troviamo con 3 reti Andrea Rispoli, che nonostante il campionato opaco del Palermo è riuscito a mettersi in mostra ed attirando l’attenzione di molti fantallenatori.

Diverso il discorso portieri, dove il +3 equivale ad un rigore parato, e dove a comandare questa speciale classifica troviamo a sorpresa Skorupski (3), seguito a 2 da Donnarumma, Szczesny, Consigli, Marchetti e Cordaz.

La ricerca del +3 può però portare benefici non solo al fantacalcio, infatti si può scommettere online sui marcatori, marcatori che se giocati in multipla e non in singola possono portare nelle vostre tasche ottime somme. Sono infatti molte le case che offrono questo servizio, ad esempio William Hill, che oltre a ciò vi offre tantissimi bonus di benvenuto, bonus che non potete lasciarvi sfuggire.