senza categoria

Se al Fantacalcio ci fosse il Black Friday…

Giocatori top a prezzi stracciati, rose infarcite di fenomeni: ne sarebbe valsa la pena?

Nicolò Premoli

Black Friday. Un'usanza a stelle e strisce atterrata da qualche anno nella vecchia Europa. Sconti su sconti, promozioni che sembrano davvero irrinunciabili. Dopo i tanti, troppi pensieri alla «compro o non compro?» oggi è stato il momento di aprire finalmente il portafogli per acquistare quella cosa di cui proprio non potevamo fare a meno. O meglio, di cui potevamo fare tranquillamente a meno. Ma non a quel prezzo. A quel prezzo era del tutto impossibile rinunciare. Ma cosa potrebbe accadere se anche all'asta di inizio anno ci fosse il Black Friday? Se quei giocatori per cui avete speso una follia costassero almeno la metà?

Dzeko e Candreva: il lato oscuro della Capitale

Potendo contare su sconti speciali chi non avrebbe puntato un attaccante da doppia cifra garantita e un centrocampista dal bonus sempre in canna? Gol o assist poco vi importava: Dzeko Candreva sarebbero stati punti fermi delle vostre squadre. Anche da scontati però l'italiano ed il bosniaco avrebbero regalato ben poche gioie ai loro possessori. Basti pensare al ruolino di marcia dell'attaccante della Roma con soli tre gol all'attivo (di cui due su rigore). Cambia la maglia ma non cambia la sostanza con Candreva: nove presenze, una media insufficiente con un solo gol segnato quando in tanti avevano perso le speranze. Ma nella Capitale si nasconde un altro giocatore che avrebbe allettato in tanti in caso di promozioni speciali. Szczesny è rimasto imbattuto solo contro Frosinone e Lazio. Per il resto poche sufficienze e qualche gol subito di troppo. Offerta o no forse conveniva lasciarlo a qualcun'altro.

Pogba a 100? Nah, troppo poco.

Dopo la folgorante stagione 2014/15 nessuno avrebbe pensato all'involuzione del francese. Sarebbe stato un puro esercizio di follia pensare di poter acquistare Pogba spendendo poco. Ma c'è il Black Friday ricordate? Tutti in rosa avrebbero inserito il centrocampista bianconero fregandosi le mani pensando magari ad un'accoppiata con Morata in attacco. Sarebbe stato davvero un affarone, come quella Play Station 4 tanto desiderata ed acquistata con un verdone in meno. Sarebbe stato. Perché Pogba pare aver perso la rotta mentre Morata non è certo quello che l'anno passato aveva fatto sedere in panchina Llorente.

A proposito di panchine...dite che Diego Lopez a un credito non l'avreste inserito in rosa ad occhi chiusi?

Sconti in attacco? Compro TUTTI

Davanti a sconti incredibili avremmo visto la creazione di batterie di attaccanti incredibili. Roba da far impallidire anche il Barcellona. Primo nome della lista? Icardi, ovviamente. Seguito naturalmente da ToniDi Natale e magari pure Gabbiadini. Quattro nomi di quelli pesanti che in totale hanno in dote ben sette gol. E che dire di chi, impressionato  dalle prime giornate, avrebbe puntato su un Jovetic in offerta speciale? No, forse era meglio rinunciare all'acquisto. Ma ormai è fatta. E quella splendida TV 3D ultimo modello finirà per prendere la polvere. Come le vostre aspettative infrante.

tutte le notizie di