senza categoria

Scommesse: Olanda, la preview dell’Eredivisie 2016-17

Analisi sulla nuova stagione del campionato olandese, con il PSV campione in carica

Francesco Spadano

"Il campionato olandese è sempre ricco di sorprese, ultimo esempio il finale assurdo della scorsa stagione quando il PSV si è laureato campione all'ultima giornata, superando un Ajax ormai in controllo della classifica. Le due squadre prima dell'ultima giornata di campionato erano a pari punti ma l’Ajax è stato clamorosamente fermato sul pari dal Graafschap, penultimo in classifica e ormai destinato agli spareggi salvezza, mentre il PSV ha battuto in trasferta lo Zwolle.

EREDIVISIE: LA GRIGLIA DI PARTENZA

"Il PSV è la squadra favorita per la vittoria finale, ha già vinto la Supercoppa contro il Feyenoord ed ha mantenuto i big in squadra, con l'eccezione di Jeffrey Bruma rimpiazzato, però, da Schwaab  (ex Stoccarda). Le conferme di Luuk de Jong e Andres Guardado sono ottime notizie per i tifosi del PSV che possono sperare, concretamente, di bissare il successo della scorsa stagione.

"Dietro il PSV abbiamo l'accoppiata Ajax e Feyenoord. I lancieri dopo aver vinto 4 titoli in 6 anni devono adattarsi alla nuova guida tecnica post De Boer, infatti, il nuovo allenatore è Bosz, ex Vitesse e M. Tel Aviv. La squadra di Amsterdam ha perso nel mercato diversi giocatori importanti, tra cui Milik, Fischer e Van der Hoorn. Sono arrivati, però, due colombiani molto validi, il difensore Davinson Sanchez e l'attaccante Mateo Cassierra.

"Il Feyenoord non ha perso giocatori chiave nel mercato e ha tenuto in rosa il 36enne Dirk Kuyt e Tonny Vilhena, A Rotterdam, inoltre, è arrivato il prolifico attaccante Nicolai Jorgensen (19 gol in 40 partite col Copenhagen nella scorsa stagione). Problemi in porta per Giovanni van Bronckhorst, visto il brutto infortunio avuto da Kenneth Vermeer ma al suo posto è pronto l'australiano Brad Jones.

"Dopo le tre big si piazzano lo Zwolle, rafforzatosi con Mastour (ex Milan) e Anass Achahbar e l'AZ che ceduto al Tottenham il bomber Janssen (32 gol in 49 partite nella scorsa stagione), lo ha rimpiazzato con Wout Weghorst (ex Heracles), abilissimo sui palloni alti grazie alla sua altezza (1.97).

"Un gradino sotto troviamo l'Heerenveen con il rientro in squadra, dopo varie esperienze, di Reza Ghoochannejhad e il Vitesse che riabbraccia Ricky van Wolfswinkel e si affida a lui per conquistare un posto in Europa League.

tutte le notizie di