senza categoria

Roma: ufficiale l’ingaggio di Vermaelen

Il difensore belga si lega ai giallorossi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Redazione

Vermaelen e la Roma hanno detto sì. Il difensore belga sarà a disposizione di Mr.Spalletti forte di un accordo trovato tra la società giallorossa ed il Barcellona oer un prestito con diritto di riscatto, le cui cifre non sono ancora note.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL BARCELLONA

FC Barcelona and AS Roma have reached an agreement for the loan of Belgian defender Thomas Vermaelen for the 2016/17 season.

The Italian club contractually agrees that the participation of the player remains active during the loan. The agreement includes an option for Roma to buy the player at the end of the 2016/17 season.

ECCO VERMAELEN IL COLOSSO DIFENSIVO

Thomas Vermaelen é un nuovo calciatore della Roma. Classe 85, 183cm per un peso forma di 80kg, arriva in giallorosso dal Barcellona dopo una trattativa lunga ma con una forte accelerata finale. Difensore centrale mancino, con una discreta velocità ed una ottima gestione della posizione. In carriera ha fatto di necessità virtù, adattandosi a volte a giocare anche da terzino sinistro o persino mediano.

Nazionale belga, ha fatto tutta la trafila dall'U16 alla prima squadra, giocando da titolare l'avventura di EURO2016.

Si affaccia al grande calcio dei club con l'Ajax, nel quale ha giocato din dalla young accademy: 5 stagioni importanti coronate all'assegnazione della fascia da capitano dopo la partenza di Huntelaar nel 2008. Passa all'Arsenal di Wenger per 13 milioni di euro e nel primo anno stupisce tutti tanto da poi essere inserito nella TOP ELEVEN PFA in cui sono inclusi i migliori calciatori della Premier League. Un brutto infortunio al tendine del ginocchio però ne ferma l'ascesa e, solamente dopo qualche stagione, riesce a recuperare a pieno passando al Barcellona di Luis Enrique per 15 milioni di euro.

Purtroppo anche Barcellona deve fare i conti con il solito ginocchio tanto che nella cavalcata alla vittoria Champions del Barca non colleziona neanche un minuto di presenza, e la UEFA gli nega la gioia di essere incluso nei premiati ufficiali.

Roma e Spalletti rappresentano la sua chance di rinascita, e potrebbe essere la piazza giusta al fianco di Manolas in una difesa a 4 o addiritura a 3 con l'inserimento di Juan Jesus.

VERMAELEN ED IL FANTACALCIO

Dimenticate i difensori goleador alla Glik: Vermaelen è sicuramente un difensore di qualità che può dare ancora piu solidità alla difesa della Roma. Come detto in precedenza, può giocare al centro in difesa a 4 o a 3 e, a giudicare dagli infortuni nel reparto giallorosso, di Rudiger soprattutto, avrà ampio spazio. In carriera ha 99 presenze e 8 gol con l'Ajax, 110 presenze e 13 gol con l'Arsenal e infine solo 11 presenze ed un solo gol con il Barcellona. Insomma la media è stata più o meno costante in carriera, un gol ogni 10 partite circa. Un buon investimento, senza svenarsi troppo, per ritrovarsi un difensore che potrebbe diventare 'da modificatore'.

tutte le notizie di