senza categoria

Pronostici finale Champions League – Real Madrid vs Atletico Madrid

I pronostici sulla finale di Champions del 28 maggio 2016, un derby di Madrid dal sapore europeo

Francesco Spadano

Siamo arrivati alla fine della più prestigiosa competizione di club a livello europeo. Il derby di Madrid si terrà a Milano, nella cornice dello stadio S. Siro, e sarà una sfida tra due tecnici che hanno lasciato ottimi ricordi nel calcio italiano.

Real Madrid e Atletico si affrontano dopo due anni dalla finale di Lisbona. I blancos vanno a caccia della "Undecima" mentre i colchoneros vogliono la rivincita. A Milano ci si gioca, quindi, di più di una finale di Champions League.

LE SQUADRE

A livello tattico conosciamo bene le caratteristiche delle squadre: l'Atletico è fenomenale nel pressare l'avversario, mantenendo la squadra sempre corta e compatta; il Real ha alcuni limiti difensivi ma ha giocatori che possono risolvere la gara con una giocata imprevedibile.  L'aggressività dei colchoneros potrebbe soffocare il gioco degli uomini di Zidane i quali potrebbero essere costretti a velocizzare le giocate e le loro classiche verticalizzazioni. Sarà importante il ruolo di Casemiro per il Real, autentico equilibratore di una squadra, comunque sempre votata all'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid: Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Ronaldo, Benzema.

Atletico Madrid: Oblak, Juanfran, Godín, Savic, Filipe Luis, Gabi, Augusto Fernández, Koke, Saúl, Griezmann, Fernando Torres.

ARBITRO E STATISTICHE

Guardando le ultime finali di Champions, notiamo che hanno spesso fatto registrare il segno under 2.5 (5 volte nelle ultime 7 partite). La tensione sarà alta ed è stato chiamato Clattenburg ad arbitrare il match. L'arbitro inglese in questa stagione di Champions ha arbitrato 6 gare tirando fuori una media di 4,8 cartellini a partita.

PRONOSTICI

Le quote medie dei bookmaker dicono che il Real Madrid è favorito ma non in modo schiacciante. Sono d'accordo con questa interpretazione del match visto che la squadra di Simeone ha delle qualità tattiche e tecniche che possono mettere in difficoltà i tanti campioni del Real. Voglio provare a dar fiducia (moderata) all'Atletico, ipotizzando, comunque, una gara con poche reti.

> PRONOSTICO CONSIGLIATO: UNDER 2.5@1.57 EUROBET

> PRONOSTICO PER MULTIPLA: UNDER 1.5 1° TEMPO@1.28 PADDY POWER

> PRONOSTICO AD ALTA QUOTA: ATL. MADRID DNB@2.25 PADDY POWER

tutte le notizie di