senza categoria

Pronostici Europa League – 10 Dicembre 2015

I pronostici del Gruppo Esperti Betting per la sesta giornata di Europa League

Redazione Betting

PRONOSTICO CONSIGLIATO:

--> Ajax - Molde * 1X + Over 2.5 @1.70 EUROBET

--> Qabala - Krasnodar * Under 2.5 @1.75 EUROBET

--> Napoli - Legia * 1X + Under 3.5 @1.75 EUROBET

--> Rapid Vienna - Dinamo Minsk * Over 2.5 @1.68 EUROBET

--> Skenderbeu - Lokomotiv Mosca * X2 + Under 3.5 @1.60 EUROBET

--> Fiorentina - Belenenses * 1X + Over 2.5 @1.75 EUROBET

--> Athletic Bilbao - Az Alkmaar * 1X + Over 2.5 @1.70 EUROBET

--> Partizan Belgrado - Augsburg * Over 2.5 @1.62 EUROBET

PRONOSTICO PER MULTIPLA:

--> Fenerbahce - Celtic * 1 @1.37 EUROBET

--> Bordeaux - Rubin Kazan * Under 3.5 @1.22 EUROBET

--> Borussia Dortmund - PAOK * 1 @1.18 EUROBET

--> Midtjylland - Brugge * Under 3.5 @1.32 EUROBET

--> Liberec - Marsiglia * Over 1.5 @1.28 EUROBET

--> St.Etienne - Lazio * 1X @1.35 EUROBET

--> Sporting Lisbona - Besiktas * Over 1.5 * @1.25 EUROBET

--> Lech Poznan - Basilea * 1X * @1.37 EUROBET

--> Tottenham - Monaco * Over 1.5 * @1.28 EUROBET

--> Asteras - Schalke * X2 @1.22 EUROBET

--> Apoel - Sparta Praga * X2 @1.25 EUROBET

PRONOSTICO AD ALTA QUOTA:

--> Sion - Liverpool * X @2.90 EUROBET

--> Viktoria Plzen - Villareal * 2 @2.35 EUROBET

--> Groningen - Braga * 2 @2.15 EUROBET

--> Anderlecht - Qarabag * 1 + Under 3.5 @2.00 EUROBET

GIRONE A

Molde 10; Fenerbahce 8; Ajax 6; Celtic 2

 L'Ajax può sperare ancora nel passaggio del turno, ma per farlo deve necessariamente battere il Molde e sperare in un risultato positivo in Turchia. Il Molde tuttavia deve ben guardarsi le spalle dal Fenerbahce per non perdere il primato del girone (in caso di arrivo a pari punti il Molde è favorito dai gol in trasferta fatti negli scontri diretti). Da una parte una squadra che gioca per forza per vincere, dall'altra una che può accontentarsi del pari ma che non deve perdere. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match ricco di gol. Nell'altra partita del girone la vittoria dei padroni di casa del Fenerbahce sembra cosa scontata, considerando soprattutto che il Celtic è ormai tagliato fuori matematicamente.

GIRONE B

Liverpool 9; Sion 8; Rubin Kazan 5; Bordeaux 3

Il Liverpool, nonostante il passo falso in campionato, dovrebbe riuscire a conquistare la qualificazione con annesso primo posto. Il Sion deve prendere almeno un punto per non rischiare di cedere il posto al Rubin Kazan. Il pareggio ci sembra il risultato più plausibile che accontenterebbe tutti. Le speranze del Rubin Kazan sono veramente minime. I russi dovrebbero battere in Francia il Bordeaux e sperare nella contemporanea sconfitta del Sion. Difficile capire quale sarà lo spirito del Rubin, optiamo quindi per un Under 3.5.

GIRONE C

Krasnodar 10; Borussia Dortmund 10; PAOK 4; Qabala 2

Krasnodar e Borussia Dortmund sono già qualificate ai sedicesimi. Il Krasnodar gode del vantaggio negli scontri diretti per via del gol segnato in Germania. Consigliamo quindi la vittoria dei tedeschi che ospitano in casa i greci del PAOK, mentre preferiamo suggerire l'Under tra Qabala e Krasnodar per evitare eventuali sorprese.

GIRONE D

Napoli 15; Midtjylland 6; Legia 4; Brugge 4

Il Napoli, reduce dalla sorprendente sconfitta in campionato sul campo del Bologna è già qualificato e sicuro del primo posto. Sarri inoltre farà delle rotazioni per far rifiatare i titolarissimi. Il Legia ha ancora possibilità di passare il turno nel caso dovesse centrare la vittoria al San Paolo. Per il morale è sempre importante non perdere quindi crediamo che il Napoli non perderà e suggeriamo la doppia chance interna abbinata all'Under 3.5. Dopo un sorprendente avvio il Midtjylland si trova ancora a dover cercare punti per non compromettere il discorso qualificazione. Sperando che il Napoli non faccia brutti scherzi i danesi devono comunque almeno pareggiare quello che di fatto è uno scontro diretto con il Brugge. Con queste due squadre che finora hanno segnato pochissimo (8 gol in 2), la giocata Under 3.5 dovrebbe coprirci sufficientemente.

GIRONE E

Villareal 12; Rapid Vienna 12; Viktoria Plzen 3; Dinamo Minsk 3

Villareal e Rapid Vienna si giocano il primo posto del girone con gli spagnoli in vantaggio per via degli scontri diretti. La vittoria del Rapid Vienna è data per scontata dai bookmaker e noi, vista la tendenza degli austriaci a subire quasi sempre gol, proviamo ad alzare il tiro consigliando l'over 2.5. Il Villareal è invece ben quotato in casa del Viktoria Plzen quindi un tentativo può essere fatto.

GIRONE F

Braga 12; Marsiglia 9; Liberec 7; Groningen 1

Il Braga ha sulla carta la partita più facile con l'ultima della classifica Groningen. Ai portoghesi basta un pareggio per assicurarsi il primo posto nel girone. Il Marsiglia affronta il Liberec e cerca il punto mancante alla conquista del pass per la fase ad eliminazione. Sarà comunque una partita combattuta quindi preferiamo optare per l'over 1.5

GIRONE G:

Lazio 13, St. Etienne 8, Dnipro 4, Rosenborg 2

La Lazio va in casa del St.Etienne in una gara che non ha nulla da chiedere. Visto il probabile turn over che Pioli farà per preservare le forze in vista della gara di campionato, ci rifugiamo nella doppia 1X.

Anche fra Dnipro-Rosenborg è una gara senza alcun significato se non per i saluti. Qui però preferiamo un NO BET.

GIRONE H:

Besiktas 9, Lokomotiv Mosca 8, Sporting Lisbona 7, Skenderbeu 3

A Lisbona si sfidano le capoliste dei loro rispettivi campionati: Sporting e Besiktas. I portoghesi devono vincere necessariamente ma non sarà facile battere la squadra turca, fino ad ora imbattuta in Europa League. Pensiamo ad una gara aperta, dunque Over 1.5.

Il Lokomotiv Mosca nel frattempo va in Albania contro uno Skenderbeu che non ha niente da chiedere. La squadra russa è la chiara favorita e, data la quota della sua vittoria a nostro parere troppo bassa, proponiamo la combo X2+Under 3.5.

GIRONE I:

Basilea 10, Fiorentina 7, Lech Poznan 5, Belenenses 5

 In un girone dove tutte le squadre sono potenzialmente in gioco la Fiorentina in casa può chiudere i giochi contro il Belenenses avendo a disposizione 2 risultati su 3, mentre il Belenenses deve vincere e sperare che il Lech Poznan non vinca. All'andata i viola vinsero 4-0 e se i portoghesi giocano per vincere la gara potrebbe essere divertente. Proviamo l'1X + Over.

Il Basilea è già matematicamente sicuro del 1°posto mentre i polacchi del Lech Poznan devono vincere e sperare. Le motivazioni potrebbero fare la differenza, ma in casa in Europa League non hanno mai vinto così come il Basilea non ha mai perso in trasferta, Cauteliamoci con un 1X.

GIRONE J:

Tottenham  10, Anderlecht 7, Monaco 6, Qarabag 4

Il Tottenham è già matematicamente qualificato, mentre il Monaco deve vincere e sperare che non lo faccia anche l'Andelecht. La squadra monegasca in Ligue1 gioca meglio fuori casa ma le squadre inglesi di solito non amano fare brutte figure. Giochiamo l'Over 1.5 viste anche le potenzialità dei rispettivi attacchi.

L'Anderlecht per qualificarsi deve battere un Qarabag che è invece fuori da tutti i giochi ma che in Europa League non ha mai preso imbarcate. Proviamo allora a rischiare un pò con la doppia 1+Under 3.5.

GIRONE K:

Schalke 11, Sparta Praga 9, Asteras 4, Apoel 3

Girone dove tutto è già deciso tranne il primo posto. In Grecia dunque lo Schalke va a caccia almeno di 1 punto contro l'Asteras. Obbiettivo alla sua portata: X2.

Di contro lo Sparta Praga deve necessariamente vincere a Cipro contro l'Apoel. Anche qui preferiamo la doppia chance esterna.

GIRONE L:

Atl. Bilbao 12, Partizan 9, Augsburg 6, Az Alkmaar 3

Il Bilbao già qualificato riceve l'AZ Alkmaar già fuori. Gli olandesi sono reduci anche da una doppia sconfitta in campionato. Proviamo l'1X + Over.

Vera gara spareggio fra Partizan e Augsburg. All'andata in Germania finì 3-1 per il Partizan, dunque i tedeschi per passare il turno devono vincere per 3-0 o con 2 gol di scarto dal 3-1 in poi. Gara che si preannuncia all'insegna degli attacchi: Over.

tutte le notizie di