senza categoria

Pronostici Champions League – 9 Dicembre 2015

I pronostici del Gruppo Esperti Betting per la sesta giornata di Champions League

Redazione Betting

Vi proponiamo i pronostici del Gruppo Esperti Betting sulla sesta giornata di Champions League. Segui i nostri consigli sulle scommesse della più affascinante competizione europea.

Pronostici CHAMPIONS LEAGUE - 9 DICEMBRE 2015

PRONOSTICI CONSIGLIATI:

--> Roma - Bate Borisov  GOL@1.90 EUROBET

--> Olympiakos Piraeus - Arsenal  OVER 2.5 @1.68 EUROBET

--> Chelsea - Porto  GOL@1.83 EUROBET

PRONOSTICI PER MULTIPLA:

--> Bayern Leverkusen - Barcellona  OVER 1.5@1.13 EUROBET

--> Dynamo Zagabria - Bayern Monaco  2@1.30 EUROBET

--> Dynamo Kiev - Maccabi Tel Aviv  1@1.17 EUROBET

--> Valencia - Olympique Lione  1X@1.10 EUROBET

PRONOSTICO AD ALTA QUOTA:

--> Gent - Zenit San Pietroburgo  1@2.25 EUROBET

MOTIVAZIONI: Ecco alcune proposte interessanti su quest'ultima giornata dei gironi di Champions League.

>Girone E: Barcelona 13; Roma 5; Bayern Leverkusen 5; Bate Borisov 4

La Roma ha in casa contro il Bate Borisov la possibilità, con una vittoria, di qualificarsi alla fase successiva della Champions. Tuttavia, alcuni episodi storici all'Olimpico (Roma-Liverpool, Roma-Lecce, Roma-Sampdoria) ed il precedente dell'unica vittoria esterna del Bate Borisov in Champions League, datata 2012 e contro il Lille allora allenato da Garcia, non ci lasciano andare a facili entusiasmi. Siccome il Bate ha delle chance di passare al turno successivo e visto anche che la difesa della Roma ha mostrato più di un problema sia in campionato che in Champions, preferiamo puntare ad una partita aperta da parte delle due squadre. Non scordandoci della gara di andata dove il Bate vinse 3-2, ci rifugiamo nel GOL, secondo noi, dato ad una buona quota.

Partita molto complessa quella che deve affrontare il Bayer Leverkusen. La squadra di Schmidt teoricamente può ancora centrare l'obiettivo degli ottavi di finale. Per passare i tedeschi hanno bisogno di una vittoria contro il Barca e, nell'altra sfida all'Olimpico, di una vittoria o un pareggio del Bate Borisov. Qualora in entrambi i campi dovesse emergere un pareggio il Bayern dovrà accontentarsi dell'Europa League. Grandi motivazioni perciò assistono la squadra di casa, che però dovrà fare i conti con la capolista Barcelona, già qualificata a 13 punti. Chiariamo subito un punto: la vittoria contro la squadra spagnola ci pare davvero difficile. Tuttavia ci aspettiamo una partita in cui il Leverkusen tenterà comunque il tutto per tutto, perciò potrebbe essere un partita ricca di gol.

>Girone F: Bayern Monaco 12; Olympiakos 9; Arsenal 6; Dinamo Zagabria 3

Il Bayern Monaco (primo con 12 punti) se la vedrà con la Dinamo Zagabria, fanalino di coda del girone con soli tre punti. La squadra di Guardiola viene dalla prima dura sconfitta in Bundesliga contro il Monchengladbach, perciò vorrà riscattarsi contro un avversario non proprio irresistibile.

Questa sarà molto probabilmente una delle sfide più spettacolari della giornata. In breve: la squadra di casa è al secondo posto con 9 punti a fronte di un Arsenal con 6 punti. Alla squadra greca perciò basterebbe anche un pareggio per passare. Ma non è tutto. Forte dell'incredibile 2-3 conquistato all'andata in casa dell'Arsenal, l'Olympiacos passarebbe anche con uno 0-1 o 1-2. L'Arsenal deve perciò non solo vincere ma farlo con almeno due gol di scarto oppure con il risultato di 3-2 o più gol. Quella della squadra di Londra perciò sarà una vera impresa da raggiugere a suon di gol. Come minimo l'OVER 2.5 è da provare.

>Girone G: Chelsea 10; Porto 10; Dinamo Kiev 8; Maccabi Tel Aviv 0

Partita decisiva per le sorti del girone. Entrambe le squadre sono prime a 10 punti, ma si da il caso che la Dinamo Kiev (a 8 punti) giocherà in casa contro il fanalino Maccabi, che non ha ottenuto nemmeno un punto fino ad ora. La vittoria perciò è quasi assicurata e questo permetterebbe alla Dinamo di scavalcare entrambe e piazzarsi per la qualificazione. Perciò chi vince a Stamford Bridge passa il girone.

Tuttavia la squadra di Mourinho è avvantaggiata: in caso di pareggio, grazie ai criteri della classifica avulsa, acciufferebbe comunque gli ottavi. Mentre al Porto non resterebbe che una sola cosa da fare: vincere. Il Chelsea viene dalla incredibile sconfitta in casa ad opera del Bournemouth. In generale non è un buon momento per la squadra di Londra. Per Mourinho si tratta di un dentro o fuori. Se dovesse mancare l'obiettivo qualificazione lo spettro dell'esonero potrebbe diventare realtà. Non ci sentiamo quindi di puntare sui segni e optiamo per il GOL quotato a 1.83.

La Dinamo Kiev potrebbe con questa vittoria qualificarsi matematicamente agli ottavi e data la squadra contro cui dovrà giocare questa sera (con 0 punti) la vittoria secca ci pare più che possibile.

>Girone H: Zenit 15; Gent 7; Valencia 6; Lione 1

Al Mestalla il Valencia deve assolutamente vincere e sperare che il Gent perda in casa contro lo Zenit per passare il il girone. La squadra di casa è la favorita, dovendo affrontare un deludente Lione che ha già abbandonato il sogno qualificazione da molto tempo. Inoltre il Valencia viene da un cambio di allenatore che ha già fruttato un pareggio in casa contro il Barcellona.

La squadra belga è ad un passo dal qualificarsi agli ottavi. Seconda a 7 punti deve fare i conti con due difficili situazioni: lo Zenit che per ora non ha mai perso una partita del girone e la gara che si giocherà al Mestalla, con il Valencia nettamente favorito. Perciò il Gent dovrà assolutamente vincere (il pareggio basterebbe solo in caso di sconfitta del Valencia). Tuttavia la vittoria seppure difficile non ci sembra impossibile. Il Gent, per ora, in casa non ha mai perso e viene dalla vittoria contro il Lione. Oltre alle deludenti prestazioni della squadra russa in campionato, vi sono, inoltre, alcune importanti defezioni dello Zenit (Hulk e Witsel tra gli altri). La squadra di casa, dunque, potrebbe davvero tentare il "colpaccio", per questo come Pronostico ad Alta Quota proponiamo l'1 secco.

tutte le notizie di