Inside Premier: Norwich City, la scheda squadra

Inside Premier: Norwich City, la scheda squadra

Analisi fantacalcistica della società neo promossa

di Francesco Spada, @MoradinGE

In: Graham Dorrans (West Brom) ; Youssuf Mulumbu (West Brom) Out: Mark Bunn (Aston Villa); Carlton Morris (Hamilton); Cameron McGeehan (Luton Town); Sam Kelly (Port Vale); Remi Matthews (Burton) I Canaries si preparano alla 22esima apparizione nella massima divisione inglese, dopo aver avuto la meglio ai play off di championship, imponendosi  prima sui vicini dell’Ipswich Town, con i quali esiste una forte rivalità calcistica, poi sul Middlesbourgh, con un secco 2-0 imposto nei primi 15 minuti di gara.

Mercato

Il Norwich può vantare 2 coppe di lega inglese condite da due finali perse nella suddetta competizione, risultato che sarà difficile da ripetere viste le corazzate presenti in Premier, quindi ci aspettiamo che la squadra lotti duramente per la salvezza. Il mercato per ora non ha portato grosse novità, il reparto difensivo è lo stesso della passata stagione, a centrocampo invece arriva l’esperta coppia Mulumbu – Dorrans, di sicura affidabilità viste le molte presenze maturate in Premier. In attacco rientra dal prestito il giovane Van Wolfswinkel, che dopo aver girato i campionati di mezza europa proverà a confermarsi in Inghilterra. norwich

Fantanalisi

Premessa: come tutte le neo promosse a livello fantacalcistico non ci aspettiamo mai grandi cose,  pochi gol e difesa spesso bucata sono la visione più realistica, proveremo però di seguito a indicare i nomi più appetibili della squadra.

Difesa

Nonostante il reparto sia identico a quello che ha portato alla promozione,  tutti hanno già avuto esperienze importanti in Premier League, quindi ci possiamo aspettare un buon impatto con il campionato che arriverà,  ma nonostante ciò restano giocatori adatti da prendere a poco prezzo per portare a casa qualche punto.

Centrocampo

Esclusa la coppia di mediana che avrà molto lavoro in fase di copertura, il giocatore maggiormente indicato per supportare la prima punta è Hoolahan, esperto trequartista irlandese. Degni di nota anche i due esterni di centrocampo,  Bradley Jonhson e il 21enne Redmond, il loro supporto all’attacco sarà importante, ma aspettandoci un campionato di sofferenza sarà più probabile vederli la maggior parte del tempo però in copertura.

Attacco

La punta centrale sarà Jerome, oramai vicino alle 200 presenze in Premier League, traguardo che vorrà raggiungere questa stagione.  Dietro di lui Van Wolfswinkel e Hooper proveranno a convincere il mister per ritagliarsi spazio durante le numerose partite della stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy