senza categoria

Inside Premier: FC Chelsea, la scheda squadra

I campioni d’Inghilterra partono alla difesa del titolo con pochi cambi e un Falcao da recuperare

Titty Cerquetti

In Radamel Falcao (AS Monaco), Asmir Begovic (Stoke) Out Petr Cech (Arsenal), Patrick Bamford (Crystal Palace), Didier Drogba (Released), Marco van Ginkel (Stoke), Christian Atsu (Bournemouth), Gael Kakuta (Sevilla), Mario Pasalic (Monaco), Andreas Christensen (Borussia Monchengladbach)

Mercato

le parole dell'allenatore della Roma prima del match del Barbera.

Fantanalisi

Difesa

Al momento il reparto numericamente più incompleto, ma quelli che ci sono e che saranno titolari sono da considerare tutti fantasy top player. Ivanovic e Terry la scorsa stagione hanno occupato la prima e la seconda posizione nel ruolo (179 punti totali il serbo, 177 l’inglese), ottavo Azpilicueta (132 punti) e nono Cahill (130). Insomma, a parte Courtois, settimo nella classifica generale dei portieri, i difensori titolari del Chelsea sono tutti appetibili e consigliabili, anche se il capitano John Terry, per ragioni anagrafiche, potrebbe abbassare il suo rendimento in qualsiasi momento. Il discorso portiere è da valutare in relazione al limite dei tre giocatori per squadra. Vale la pena prendere il portiere del Chelsea e poi dover rinunciare ad un suo compagno di squadra negli altri tre ruoli?

Centrocampo

Hazard primo assoluto la scorsa stagione, Fabregas a ridosso, questi i due nomi top del centrocampo Blues per il vostro Fantasy. Oscar e Willian buone scelte, specialmente se il secondo dovesse trovare più spazio e minutaggio. Cuadrado scommessa, alla prima stagione ha un po’ deluso ma a meno di arrivi importanti Mourinho potrebbe decidere di insistere su di lui e chissà, potrebbe sbocciare anche in Premier. Ma se cercate sicurezze in un reparto importante come questo, Eden Hazard non può mancare. Goal, assist e spesso bonus MVP, che altro chiedere. Una buona scelta a basso costo, che garantisce ottima titolarità e qualche bonus è sicuramente Matic. Se vi occorrono crediti per raggiungere qualche altro top player è una delle scelte migliori. Peccato solo per il cartellino facile.

Attacco

Diego Costa, Remy, Falcao. In ordine di preferenza. Il primo non ha bisogno di presentazioni, quando sta in campo e sta bene, è goal. Le preoccupazioni sono di ordine fisico. Dall’ultima stagione all’Atletico alla scorsa con il Chelsea ha sempre avuto problemi. Ma se starà bene è senza dubbio la prima scelta. Remy è un buon attaccante, lo scorso anno 7 goal in 8 presenze da titolare e 13 da subentrante. Manca anche lui di continuità per via degli infortuni, e di Diego Costa. Falcao è una scommessa, Mourinho conta di rigenerarlo e riportarlo ai tempi di Madrid. Per quanta fiducia si possa riporre nello Special One, prenderlo al Fantasy sarebbe un bel rischio. Ma non sono forse le scommesse più difficili, quelle più gustose da vincere?

tutte le notizie di