senza categoria

Inside Premier: Fc Arsenal, la scheda squadra

I Gunners partono con ambizioni da titolo. Riusciranno a strappare lo scudetto agli odiati rivali del Chelsea? Wenger contro Mourinho, riparte la sfida infinita.

Titty Cerquetti

Mercato

Difesa

Le scelte consigliabili, nel reparto arretrato dei gunners, sono sostanzialmente tre. Cech, per la qualità del portiere, per la forza della squadra che spesso e volentieri occuperà la metà campo delle avversarie, per la voglia di rivincita che sicuramente lo animerà in questa nuova parte della sua carriera e i due centrali, Mertesacker e Koscielny, che a livello di Fantasy nelle ultime due/tre stagioni hanno sempre offerto punteggi buoni a fronte di spese di acquisto contenute. Si possono provare le scommesse Monreal, Debuchy o Bellerin, salvo novità in sede di mercato. Di certo però i vostri giocatori in maglia Arsenal sarà bene cercarli in mezzo al campo.

Centrocampo

Sarà difficile scegliere un solo giocatore nel centrocampo biancorosso. Molto più plausibile, se i crediti ve lo consentiranno, sceglierne due. In prima fascia vanno due fuoriclasse assoluti, Alexis Sanchez e Theo Walcott. Goal, assist, presenze costanti salvo infortuni, difficilmente una squadra vincente potrà fare a meno di uno di questi due. Si può scegliere ad occhi chiusi uno dei due, sempre che decidiate di farla, una scelta. I costi, purtroppo, sono elevati e prenderli entrambi richiederà sacrifici in altri reparti. In seconda fascia, ma davvero di un niente, mettiamo Ozil e Cazorla. Entrambi hanno il vantaggio di costare un po’ meno, ma garantiscono ugualmente tante soddisfazioni. Sul tedesco c’è giusto qualche remora riguardo le condizioni fisiche non sempre brillanti quindi, se non siete più che sicuri o dei fan accaniti di Mesut, virate su altre scelte. In terza fascia mettiamo Ramsey, Oxlande-Chamberlain e Wilshere. Il primo non sarà sempre titolare, ma garantisce comunque punteggi buoni e bonus. Gli altri due sono le opzioni a buon mercato, magari da affiancare ad uno dei due in prima fascia. Per quanto ci riguarda le accoppiate Sanchez-Chamberlain o Walcott-Wilshere sarebbero le più azzeccate.

Attacco

Giroud e Welbeck sono al momento le opzioni offerte dall’attacco dei gunners. Centravanti da 15 goal il primo, mai in doppia cifra il secondo. Per questo Wenger, dopo aver risolto il problema portiere, si sta guardando intorno alla ricerca di un’attaccante che possa far fare il definitivo salto di qualità alla sua squadra ed esaltare le giocate di un centrocampo fantastico. Qualche cosa alla fine arriverà quindi, prima di occupare una delle tre caselle riservate ai giocatori dell’Arsenal, meglio aspettare la chiusura del mercato.

tutte le notizie di