Focus on: M’poku, il talento da plasmare

Il congolese potrebbe essere il tipico colpo low cost per l’attacco delle nostre fantasquadre

di Redazione Fantamagazine

Il Chievo Verona ha messo le mani su Paul-Josè M’poku battendo la forte concorrenza del Genoa, prelevandolo dal Cagliari appena retrocesso. L’attaccante congolese dopo appena 6 mesi di Serie A (è arrivato a gennaio) lascia quindi la Sardegna e avrà così l’opportunità di giocare la prima stagione intera in serie A.

 

Titolarità: BuonoOttimo
Salute: Ottimo
Bonus: Discreto
No Malus:  Buono
 Lega a 8: 5° slot
Lega a 10: 3-4° slot

Chi è M’poku?

Congolese classe ’92, ha il tipico fisico africano: potente e agile. E’ un giocatore offensivo, può ricoprire diversi ruoli in attacco: seconda punta, trequartista e anche esterno. Dotato di buonissima tecnica individuale, pecca ancora in acume tattico e concretezza sotto porta. La grande prestanza fisica lo aiuta comunque a sopperire in parte a questi difetti. Non è un caso che si sia messo in mostra nei pochi mesi a Cagliari: nonostante i continui terremoti in panchina ed una squadra che colava a picco, M’poku è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e dare un contributo di livello (3 gol e 2 assist in 16 presenze), anche se non è servito a salvare i sardi. Questa è la dimostrazione che il giocatore c’è, il talento pure, ma da raffinare. L’allenatore del Chievo Maran avrà così l’opportunità di lavorarci su fin dal ritiro, per sopperire alle sue lacune.

Prospettive per il fantacalcio?

Grazie alla sua duttilità probabilmente riuscirà a trovare spazio, ma attenzione alla concorrenza dell’attacco clivense.

Potrebbe divenire il classico colpo low cost per completare il proprio reparto d’attacco, un giocatore interessante e di prospettiva e che dovrebbe fare un discreto numero di presenze. M’poku non è un bomber di razza, quindi non aspettatevi caterve di gol; ma è un giocatore che tratta bene la palla e sa mandare in porta i compagni e quindi potrebbe portare qualche soddisfazione in termini di bonus.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy