senza categoria

Focus on: Montoya. “Finalmente sono qui”

Approda finalmente in Italia Montoya dopo diverse trattative non andate a buon fine

Redazione

Chi è Montoya?

Martin Montoya è un terzino destro classe 1991 cresciuto e maturato nella cantera del Barcellona. Esordisce in prima squadra l'8 Febbraio 2011 in una partita di Liga tra Mallorca e Barcellona, terminata 0-3. Segna il suo primo gol un anno dopo in Liga, e qualche giorno dopo piazza il suo primo assist per la rete del romanista Seydou Keita.

Ha un bel piede educato, è molto dinamico e intraprendente e non gli manca personalità.

Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón.

Prospettive per il fantacalcio?

Titolarità:Buono

Salute:Ottimo

Bonus:Discreto

No Malus: Buono

 Lega a 8: 3° slot

Lega a 10:2° slot

Un ragazzo di sicuro avvenire, piazzato sulla fascia destra garantisce titolarità, e buona costanza considerando che l'Inter non  gioca le coppe europee.

La batteria terzini dell'Inter del resto non propone grandi alternative: il solo D'Ambrosio gode della fiducia di Roberto Mancini, Nagatomo sembra destinato a partire e Santon rimane ad oggi un'incognita. Gli esperti presentano il ragazzo come "un terzino che sa finalmente crossare in area dopo il periodo Maicon"... Tutto dire!

L'unica incognita è rappresentata dall'impegno e dalla professionalità che Martin metterà in questa sua esperienza italiana: giunto all'Inter in prestito biennale, sembra già pronto a tornare a casa per sostituire Dani Alves quando lascerà il Barca.

tutte le notizie di