senza categoria

Focus on : Mario Suarez, la nuova diga viola

Giocatore dalle spiccate doti difensive, sarà la prima difesa contro gli attacchi avversari

Francesco Spada

Mario Suarez nasce a Madrid il 24 Febbraio 1987, cresciuto nelle giovanili dell'Atletico, viene ceduto in prestito prima al Valladolid e poi al Celta Vigo, per poi passare a titolo quasi definitivo a Maiorca dove giocherà la sua miglior stagione di sempre con 34 presenze conditi da 5 gol. In virtù delle ottime 2 stagioni passate nella squadra delle isole Baleari, l'Atletico fa valere il diritto di riacquisto, riportando a “casa” un suo canterano.

In 5 stagioni ai  Colchoneros colleziona ben 127 presenze in Liga e 56 nelle coppe continentali, prima di passare alla Fiorentina nell'affare Savic. Mario Suarez è un giocatore importante e di grande personalità, non è una sorpresa. È duttile, ottimo in entrambe le fasi.

Titolarità: Ottimo

Salute : Ottimo

Bonus: Pessimo

No Malus: Pessimo

Lega a 8 : 7-8° slot

Lega a 10 : 6-7° slot

Ruolo e Caratteristiche

Centrocampista centrale, più definibile come mediano di rottura a causa delle sue doti di incontrista, giocatore molto muscoloso specializzato nella fase difensiva, sarà dunque la diga davanti al reparto arretrato viola.

Ma quello che lo rende una spanna sopra al classico mediano è la capacità di recupera palle e far subito ripartire l'azione, caratteristica cercata da Mister Sousa.

Appetibilità Fantacalcistica

Sousa lo ha voluto per le sue doti di copertura, quindi possiamo aspettarci molte ammonizioni, infatti storicamente è stato impiegato proprio per rompere il gioco altrui, ricevendo mediamente una ammonizione ogni 3 partite disputate, rendendolo poco utile al nostro scopo. Resta però un giocatore dalla titolarità sicura, quindi utile da prendere a qualche spicciolo e da usare come tappabuchi per non giocare in inferiorità numerica.

tutte le notizie di