senza categoria

Focus on – Jose Mauri, Empoli: la scheda fantacalcio

Prestito secco per Jose Mauri che passa da Milano a Empoli: scopriamo i numeri dell' italo-argentino

Redazione

Meglio fare panchina in un grande club o essere titolare in uno di media classifica?  Jose Mauri, classe '96, appena ha sentito la proposta dell'Empoli non ci ha pensato due volte. Prestito secco per una stagione che gli consentirà sicuramente molta più titolarità di quanta poteva farne sotto gli ordini di Montella.

Titolarità: Ottimo

Salute: Buono

Bonus: Discreto

No malus: Discreto

Lega a 8: 6/7 slot

Lega a 10: 5/6 slot

JOSE MAURI: CARATTERISTICHE TECNICHE

L'Empoli non è assolutamente un ripiego per Josè: "E' la scelta giusta, ho bisogno di giocare. Spero vada bene. Com'è andato l'addio ai compagni? Per fortuna erano in pochi, c'è sempre dispiacere nel lasciare i compagni. Sicuramente vado con l'obiettivo di giocare, fare bene e magari l'anno prossimo avere un peso un po' maggiore nel Milan".

Non ci sono dubbi: vuole fare il titolare. Se per ottenere questo status bisogna faticare ben venga; è ben nota la predisposizione al sacrificio di questo ragazzo 20enne e la sua caratteristica principale, non mollare fino al 90esimo inoltrato. 1.70 m, tipico centrocampista centrale, tra Parma e Milan ha disputato già 40 partite in Serie A e altre 29 tra Viareggio Cup, Coppa Italia e Primavera. Vede molto la porta, 6 gol e 3 assist per lui in carriera (quasi 1 gol ogni 10 partite), considerando che ha giocato spesso come mediano. Però deve fare attenzione ai malus: conta già 19 cartellini gialli in carriera e 1 rosso.

Per lui l'imperativo è uno: giocare. A Milano non c'è spazio dopo gli arrivi di Pasalic e Sosa e a 20 anni sprecare un'altra stagione come quella appena trascorsa (in panchina) è un vero reato.

 

JOSE MAURI: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

La mediana dell'Empoli si è sicuramente rafforzata con questo nuovo arrivo, che andrà a prendere il ruolo di uno tra Maiello e Dioussè. Molto probabilmente al rientro dalla sosta per le Nazionali non lo vedremo subito titolare, ma non ci metterà molto ad ambientarsi in una rosa ad alta percentuale di italiani.

E' incerto ancora il suo ruolo: a Parma iniziò regista, ma Donadoni lo spostò poi interno. Ad oggi a Martusciello serve un regista e Josè Mauri sembra essere il principale indiziato per ricoprire questo ruolo. Nulla esclude però un eventuale ripiegamento difensivo o offensivo, vista la duttilità del ragazzo. Per l'Empoli può essere un nuovo Paredes in tutto e per tutto.

tutte le notizie di