Focus on – Jordan Veretout: la Fiorentina ha il suo nuovo mediano

La Fiorentina ha acquistato dall’Aston Villa il francese Veretout: scopriamo insieme la sua utilità al fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE

Nuovo acquisto della Fiorentina, Jordan Veretout, classe ’93, è un centrocampista che ha mostrato nella passata stagione tutte le sue qualità di inserimento da mezzala, come caratteristiche si avvicina molto a quelle di Vecino. Il Nantes lo scoprì al’età di 10 anni e grazie all’ottimo percorso di crescita Veretout si rese protagonista della promozione in Ligue 1 nel 2013 con conseguente convocazione in under 21. La stagione successiva pur partendo come riserva riuscì ben presto a trovare la maglia da titolare attirando su di sé le attenzioni di vari club europei.
Dopo un anno all’Aston Villa, concluso con la retrocessione, l’anno scorso è passato in prestito al St. Etienne riuscendo a rilanciarsi e mettendo a referto anche 3 gol in 35 gare.


Titolarità: Buono
Salute: Buono
Bonus: Scarso
No Malus: Sufficiente
Lega a 8: 5° slot
Lega a 10: 6° slot


VERETOUT AL FANTACALCIO

La possibile partenza di Vecino aprirà un ballottaggio per i due posti in mediana. Veretout ha tutte le carte in regola per imporsi come favorito, mentre Cristoforo e Sanchez (ex compagno del francese all’Aston Villa) dovranno lottare tra loro per la restante maglia.
Considerando che nella Fiorentina giocherà da mediano le sue possibilità di bonus potrebbero essere così alte ma è utile ricordare che in Francia è stato rigorista con la maglia del Nantes. Un piccolo dettaglio fantacalcisticamente succulento.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy