senza categoria

Focus on: João Moutinho, folletto del Portogallo

João Moutinho Portogallo

"il Geometra di Portimao" si candida per essere uno dei protagonisti di EURO2016

Redazione

"Gli appassionati di calcio europeo conoscono bene João Moutinho, centrocampista dal talento innato di origine portoghese che disputerà in Francia il suo terzo Europeo dopo le edizioni di Austria-Svizzera 2008 e Polonia-Ucraina 2012. Scopriamo insieme il valore al FantaEuropeo del centrocampista del Portogallo.

JOAO MOUTINHO, CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

"La storia da raccontare di Moutinho comincia a tredici anni quando viene tesserato dallo Sporting Lisbona. A livello giovanile ha sempre dimostrato di possedere un’altra marcia rispetto ai suoi coetanei, e nella squadra Juniores, che all'epoca era guidata da Paulo Bento, si è messo in luce vincendo un titolo nazionale giocando con Miguel Veloso e Nani. Centrocampista rigoroso e geometrico, ha un piede raffinato, ed una visione di gioco al di sopra della media., soprannominato "il Geometra di Portimao", luogo dove è nato in Portogallo.

JOAO MOUTINHO, CHE UTILITA' AL FANTAEUROPEO?

Moutinho viene da una stagione non esaltante con il Monaco in League 1, dove ha messo a segno un solo gol e 2 assist, ma ha perso ben 11 partite per un paio di infortuni ad una caviglia, che non gli hanno permesso di giocare per intero nella stagione appena conclusa.

Non lasciatevi però intimorire da questi numeri: bonus pesanti ed assist sono alla portata del centrocampista lusitano che, stagionalmente è capace di mettere a segno una media di 7-8 reti condite da diversi assist.

Queste caratteristiche, miste ad un'ottima intesa con i compagni del reparto avanzato del Portogallo, possono valere l'investimento su di lui in ottica fantaeuropeo, magari non in modo eccessivo come per un top player di reparto. Siamo però certi che Moutinho garantirà un ottimo rendimento, "il Geometra di Portimao" è il colpo che nessuno si aspetta.

tutte le notizie di