senza categoria

Focus on: Issa Cissokho, il terzino “gasperiniano”.

E' approdato a Genoa il terzino ex Nantes tanto voluto dal mister.

Redazione Fantamagazine

Con il ritorno di Edenilson all'Udinese si era creato un pericoloso buco sull'out di destra per il Genoa, che così ha chiuso in poche ore prima per Diogo Figueiras e poi per Issa Cissokho. La trattativa non è stata difficilissima da condurre, soprattutto perché il club italiano poteva contare sul contratto in scadenza nel 2016 e sulla voglia del senegalese di lasciare la Francia per misurarsi in un nuovo campionato. Per lui un contratto triennale, mentre alla squadra francese sono stati versati circa cinquecentomila euro.

Titolarità: Discreto

Salute: Ottimo

Bonus: Pessimo

No Malus:  Discreto

 Lega a 8: 7° slot

Lega a 10: 6°-7° slot

Caratteristiche e posizione in campo

Il giocatore classe '87 è un terzino potente ed assai propositivo, Cissokho gioca prevalentemente sulla corsia di destra  del campo, assicurando copertura ed al tempo stesso sostegno alla manovra. Preferisce giocare sulla fascia di destra ma non ha problemi ad adattarsi a giocare come laterale sinistro, anche grazie ad una buona capacità di mettere in mezzo buoni palloni con entrambi i piedi. Le sue qualità lo rendono perfetto per il gioco di Gian Piero Gasperini, grande forza fisica abbinata ad una resistenza fuori dalla media gli consentono di spingere sull'esterno, con continuità, mettendo in mezzo molti palloni per i compagni, senza risentirne quando bisogna rincorrere gli avversari.

Statistiche

Issa Cissokho, ha praticamente giocato per tutta la sua carriera col Nantes, tre stagione in Ligue2 e due stagioni in Ligue1, collezionando la bellezza di 146 presenze nell'arco delle quali non ha rimediato nessuna espulsione. Diversa è la situazione per i cartellini gialli, nel complesso sono 20 le ammonizioni rimediate dal senegalese, circa 1 cartellino giallo ogni 7,3 match. Qualche assist e poche reti, precisamente 7 assist, 1 ogni 20,8 match e 2 sole reti.

Fantacalcisticamente parlando

Per le sue caratteristiche, Issa si andrà a giocare un posto da titolare con Diogo Figueiras. La posizione nella quale sarà impiegato sarà il mister a deciderlo, ma crediamo che il terzino possa essere un importante arma per lo scacchiere di mister Gasperini, il quale, difficilmente lo terrà fuori.

tutte le notizie di