FIFA 18, playoffs mondiali PS4: il diario del Day One

Ad Amsterdam si stanno tenendo i playoffs per ottenere la qualificazione alla FIFA eWorld Cup, la versione virtuale del celebre torneo mondiale. Dopo il torneo Xbox One, si riparte subito con quello PS4: in gara gli italiani IcePrinsipe e CrazyFatGamer, vediamo com’è andata.

di Lorenzo Pagani

D0506E0D-55DF-4BBE-92D6-91824D5B5FA0

I playoffs di FIFA 18 sono proseguiti oggi con l’edizione dedicata alla console PS4. Dopo che l’italiano Fabio Denuzzo ha raggiunto gli ottavi nel torneo Xbox One martedì scorso, qualificandosi per la FIFA eWorld Cup 2018 che si terrà a Londra, altri due nostri connazionali si stanno giocando un posto all’edizione virtuale dei mondiali. 

Daniele “IcePrinsipe” Paolucci del team Mkers e Diego “CrazyFatGamer” Campagnani del team Qlash hanno disputato oggi i primi 5 dei 7 round della fase a gironi con formula Swiss System, dove ognuno gioca 7 round (composti da due partite ciascuno) contro un avversario diverso e deve vincerne almeno 4 per passare ai sedicesimi di finale. 

IcePrinsipe, campione europeo di FIFA 17, parte alla grande infliggendo un sonoro 5-1 a YuwenC. Nel secondo round affronta il giocarore tedesco del Bochum DaniFink, perdendo per 4-2. Contro Jas del team Envy arriva la svolta: cambio di modulo e vittoria per 5-1 nel terzo round. L’italiano si ripete subito dopo e insacca di nuovo 5 gol, sconfiggendo stavolta Diegog1996. Ricco di colpi di scena è stato il quinto round: all’andata IcePrinsipe rifila un sonoro 6-1 ad Eggsy, il match sembra già chiuso ma al ritorno arriva la sorprendente vittoria per 5-1 di Eggsy. Il risultato totale è di 7-6 per IcePrinsipe che, con qualche brivido, chiude in bellezza una giornata positiva, ottenendo la qualificazione ai sedicesimi con due round di anticipo grazie allo score di quattro vittorie e una sconfitta. Domani, nel round 6, dovrà vedersela con Joksan.

 

CrazyFatGamer deve subito affrontare il campione del mondo per club in carica: Fredberg del Brøndby. Con un risultato di 3-2, l’italiano perde con onore contro un avversario di altissimo livello. Nei round successivi le cose vanno meglio: trionfo per 6-1 contro Ferperry e vittoria per 4-3 contro il tedesco Testotier, che aveva eliminato IcePrinsipe nel torneo di Barcellona a gennaio. Nel round 4 CrazyFatGamer deve capitolare a TheStrxnger del Basilea, uno dei più forti al mondo, per 7-1. Il suo Day One si conclude con il quinto round contro il tedesco Eisvogel del team Envy, anche lui un giocatore di grandissimo livello. Dopo una vittoria all’andata per 3-2, l’italiano perde 5-4 il ritorno dopo i tempi supplementari: con un totale di 7-7 la gara si conclude ai rigori. È qui che si consuma il dramma: tanti errori dal dischetto da parte di entrambi, con il nostro che ha fallito diversi match point. Alla fine a spuntarla è stato Eisvogel con un 3-2 ai rigori: un risultato sfortunato e negativo, che non deve però cancellare le grandi prestazioni dell’italiano contro avversari quasi proibitivi. CrazyFatGamer avrà adesso bisogno di vincere entrambe le due gare rimanenti o sarà eliminato. Il suo prossimo avversario nel round 6 sarà Lukas_1004.

Il torneo proseguirà domani a partire dalle 12.00 con gli ultimi due round dei gironi e i sedicesimi di finale.

Potrete seguirlo tramite il canale YouTube EA Sports FIFA, il canale Twitch EASPORTSFIFA o tramite la diretta testuale organizzata dalla pagina Facebook  FIFA Ultimate Team – Italia e dalla pagina Instagram @fifautita.

L’Italia è ancora in corsa, non mancate domani per tifare i nostri ragazzi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy