senza categoria

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 10a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della decima giornata per il Mantra

Redazione

"Il posticipo tra Palermo e Udinese ha chiuso la 10a giornata di serie A. I bianconeri sono usciti vittoriosi dal Barbera, grazie soprattutto alla doppietta di Fofana, una delle cinque doppiette realizzate in questa giornata. Il centrocampista dei friulani è riuscito a conquistarsi un posto nella nostra selezione, ottenendo il miglior punteggio insieme a Icardi.

"Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l'analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

"Come già accennato, in questo turno infrasettimanale sono stare realizzate ben cinque  doppiette, una da un difensore, una da un mediano e tre dalle punte centrali. Il modulo col punteggio più alto è quello che è riuscito a sfruttare al meglio questo dato, unito alla giornata poco felice di esterni ed ali, ed è il 4-3-1-2 con 122.5 punti. Staccato di un solo punto c'è il 4-4-2, col 3-5-2 che chiude il podio con i suoi 120.5 punti. A quota 119 troviamo un gruppetto formato da 4-3-3, 4-2-3-1, 4-2-2-2 e 4-3-2-1. Mezzo punto più indietro troviamo 3-4-1-2, mentre il 4-4-1-1 non va oltre i 118 punti. Chiudono la graduatoria 4-3-3 e 3-4-2-1 con 115 punti.

Top 11 Mantra: I giocatori

"Se il Napoli è uscito dalla sfida con l'Empoli senza subire reti è soprattutto grazie a Reina, che col suo 7 è risultato il miglior portiere della giornata. Difesa a quattro con Astori e Caldara centrali; il primo non segnava dal gennaio 2015, mentre per il secondo si tratta della prima rete in serie A. I terzini sono Chiriches a destra e Chiellini a sinistra, quest ultimo autore addirittura di una doppietta. Centrocampo a tre composto da Fofana nel ruolo di mediano, Pjanic mezzala destra e Pulgar mezzala sinistra. Il trequartista è il laziale Felipe Anderson, tornato a segnare dopo un lungo digiuno. In attacco due protagonisti della stagione, coloro che occupano i primi due posti della classifica marcatori del campionato, ovvero Dzeko e Icardi.

tutte le notizie di