senza categoria

Fantacalcio amarcord, la fortuna di chiamarsi Antonio!

Fantacalcio amarcord, la fortuna di chiamarsi Antonio!

Chiamarsi Antonio al fantacalcio è sinonimo di garanzia, vediamo perchè.

Alessandro Vai

I segni vanno interpretati, e la fortuna di chiamarsi Antonio nel mondo del calcio rappresenta una certezza, anche al fantacalcio. Portiere, difensore, centrocampista, punta o fantasista, chiunque sia investito del nome del patrono gode di un'aura che lo proietta in avanti nel tempo e nello spazio.

Perché chiamarsi Antonio è una garanzia per il fantacalcio...

"Historia magistra vitae" recita Cicerone in una delle sue orazioni. Non vorrei scomodare l'illustre avo romano ma in questo caso ci sta tutta: la storia insegna! Eh si, perché senza andare tanto lontano all'alba dei tempi, il calcio italiano è stato spettatore di crescita ed evoluzione di tanti calciatori di nome Antonio. Una cabala? Semplice coincidenza? Una forzatura? Non saprei veramente come descriverla, so solo che in una notte insonne di Settembre, alle cinque del mattino, pensando e ripensando alla mia fantasquadra, ho trovato questo interessante spunto: quando chiamarsi Antonio fa la differenza nel calcio... e nel fantacalcio!

Il "bell'Antonio" Cabrini

L'Antonio fluidificante: Benarrivo

Ecco le domande più frequenti, e le relative risposte, sul regolamento del FantaEuropeo!

Il Conte che conta

FantAntonio... Cassano

[embed height="460"]http://www.youtube.com/watch?v=5rRX8GzJNEI[/embed]

Calciatore offensivo che ha le carte in regola per diventare una felice sorpresa della competizione

Totò, unico ed insuperabile. Antonio Di Natale!

Steve Antonio Buscè(mi)

I tre-tre della famiglia Antonio

Calciatore offensivo che ha le carte in regola per diventare una stuzzicante sorpresa della competizione

 Sant'Antonio Romoletto: Candreva

La scheda dell'Ungheria, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

L'Antonio che verrà

Il vero fantallenatore è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Il supporto del Gruppo Esperti e del Fantamagazine mi ha fatto imbattere in tre "piccoli Antonio": Rudiger, difensore della Roma, Di Gaudio, centrocampista del Carpi e Donnarumma, portiere di proprietà del Genoa ed in forza al Bari in Serie B. Ne sentirete parlare, ne siamo certi. Quest'anno il nome su cui puntare è Antonio... Di Gaudio. Ecco cosa dice il Gruppo Esperti di lui:

"Listato centrocampista, non può che finire tra le possibili sorprese. Immagino che Totò Di Gaudio abbia già stuzzicato più di uno di voi... e avete fatto benissimo a puntarlo, un centrocampista che nella maggior parte delle partite gioca in avanti, non è un fattore da trascurare, in più è ben dentro gli oliati meccanismi della squadra di Castori (8 gol e 1 assist l'anno scorso) a differenza dei nuovi arrivati. Insomma io qualche creditino su di lui lo butterei ... il nuovo Brienza"

Rudiger arriva in sordina alla Roma ma potrebbe essere un Antonio che fa al caso vostro, soprattutto se non dovesse recuperare a pieno Castan. Ecco un estratto su di lui dal nostro FantaMagazine. Infine Donnaruma: passati due anni all'ombra di Perin in casa Genoa, ora difende i pali del Bari, ma il suo futuro sembra già scritto. Gli accostamenti sono emozionanti, ed insegue il suo sogno insieme al fratello che, di proprietà del Milan, farà da 3° a Milanello per questa stagione.

"Vota Antonio... vota Antonio..."

Insomma, gli "Antonio" non hanno mai deluso, e potrebbero continuare a darci soddisfazioni. E' vero, ho passato le ultime ore della notte e le prime luci dell'alba a pensare a questi giocatori che hanno segnato le nostre stagioni calcistiche, ma soprattutto fantacalcistiche. Eh si, perché il fantallenatore non è un tifoso, è un malato di scouting che farebbe di tutto per beccare l'acquisto giusto e vincere. Poi se quel colpo si chiamasse Antonio, perché no, cantare "VOTA ANTONIO... VOTA ANTONIO... VOTA ANTONIO..." come ci ha insegnato il grande Antonio de Curtis in arte Totò... un altro Antonio, pensa un po'!

tutte le notizie di