senza categoria

Fantacalcio, 5 difensori per la 10a giornata: due giovani promesse e l’ex di giornata!

Decimo turno di Serie A: vediamo i 5 difensori da schierare per questa giornata!

Riccardo Corsano

"La decima giornata si aprirà con l’anticipo tra Atalanta e Parma, previsto per sabato alle ore 15, e si concluderà lunedi sera con il posticipo tra Lazio-Inter. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 10a GIORNATA

"Gianluca Mancini (Atalanta-Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,9 – FM 5,8)

"Sembra essersi ripresa la Dea dopo i cinque goal rifilati in quel del Bentegodi al Chievo. Al centro della difesa, però, non c’è il leader di sempre Andrea Masiello, ma la giovane promessa Gianluca Mancini. Ha il bonus come dote, è un bel rischio da correre e se volete azzardare qualcosa tra i vostri difensori il gioco può valere la candela.

"Giangiacomo Magnani (Sassuolo-Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 5,91)

"Eccola la seconda promessa che si sta mettendo in luce in questo avvio di campionato: Magnani sotto la guida De Zerbi sta facendo un figurone partita dopo partita. Classe 1995, in prestito dalla Juve, è arrivato in estate a Reggio Emilia, gioca con continuità e offre prestazioni incoraggianti. È da confermare anche in una sfida più complessa come il Derby emiliano di domenica!

"Francesco Vicari (SPAL-Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,21)

"Gli uomini di Semplici hanno avuto un inizio di stagione molto brillante, dopo essersi persi per un breve periodo hanno steso 0-2 la Roma all’Olimpico. Vicari è uno dei perni della rosa spallina e al Paolo Mazza dovrà tenere stretti i ranghi davanti ad un Frosinone agguerrito. Può arrivare il voto da modificatore, in particolare se vincesse lo scontro diretto con Ciofani.

"Kevin Malcuit (Napoli-Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 6,5)

"Per questo turno ci siamo assunti molti rischi, tanti giocatori giovani e sfide equilibrate. Di primo acchito anche Malcuit potrebbe rientrare in questa categoria visto che è al primo anno in Italia, ma il 27enne francese, piano piano, sta entrando sotto i riflettori del mondo Napoli. L'ottima prestazione con il Parma è stata bissata dalle sfide con Sassuolo e Udinese. Ha riposato in Champions e Ancelotti potrebbe lanciarlo in campionato. Rischio piccante.

"Stefan De Vrij (Lazio-Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 6,28 – FM 6,85)

"Il grande ex della 10a giornata sarà Stefan De Vrij che, all'Olimpico, rivederà i suoi vecchi compagni e tifosi in un clima rovente visti i precedenti della passata stagione. E' il nome top che inseriamo in questa rubrica, un po' per scaramanzia, ma anche perché come mostra la Media Voto il rendimento dell'olandese non è stato intaccato dal passaggio in nero-azzurro.