senza categoria

Consigli Scommesse – Inghilterra, la preview della Premier League 2016-17

Analisi sulla nuova stagione del campionato inglese, sarà ancora favola Leicester?

Redazione

Tante protagoniste al nastro di partenza per questa Premier League 2016/17 che vede oltre alle più blasonate Chelsea, City, United, Liverpool, Arsenal e Tottenham, anche il "piccolo" Leicester che sognerebbe di ripetere, anche in parte, la favola dell'anno scorso. In compenso però, il Chelsea, così come il Liverpool, è completamente fuori dalle coppe internazionali, mentre lo United disputerà l'Europa League. C'è anche un mercato estivo in più rispetto all'anno scorso, che ha portato tanti campioni in Inghilterra. Vediamo come si schierano inizialmente le favorite al titolo.

PREMIER LEAGUE: LA GRIGLIA DI PARTENZA

Leicester: La squadra campione in carica ha ceduto Kantè ad Antonio Conte, ma ha saputo rinforzarsi bene con Musa, Mendy e Kaputska. Per Ranieri nulla è impossibile, ma sbilanciarsi con questa squadra è impossibile. Preferiamo goderci un eventuale spettacolo, di nuovo.

Arsenal: Un solo nome in entrata, niente di particolare in uscita: si continua con lo storico Wenger e la solita squadra, rinforzata con lo svizzero Granit Xhaka costato 35 milioni di euro. Hanno vinto molto nella storia, ultimamente un pò meno: li escludiamo, almeno temporaneamente, dalla lotta al titolo, anche se li vediamo nelle prime posizioni a far battaglia. Fondamentale la qualificazione alla Champions League.

Tottenham: Neanche qui un mercato coi botti: parte Fazio, arriva Wanyama. Il Tottenham si rinforza un "Pochettino", non quanto basta per poter pretendere il titolo in questa Premier sempre più agguerrita. Potrebbe essere un anno di transizione per il Tottenham; al momento, almeno a livello tecnico, deve cedere il passo alle altre big.

Manchester City: Una pagina di acquisti. Sanè, Stones, Gabriel Jesus, Gundogan, Nolito, Rulli, Marlos Moreno, Zinchenko... Senza dimenticare il nuovo allenatore Guardiola. Quarto posto? Mai più. Si guarda in grande, ci vuole il podio in Premier e qualcosa di più in Champions. Magari un accesso diretto nella prossima.

Manchester United: Una pagina di acquisti anche qui, o meglio, una pagina di nomi, ben pagati. Pogba per primo, seguito da Mkhitaryan, Bailly e Ibrahimovic, più il nuovo allenatore Mourinho: molti lo vedono già con la Premier in mano, noi non ci sbilanciamo così tanto. In difesa ci sono ancora grossi problemi e quando si portano troppi big nella stessa squadra non è sempre tutto rose e fiori. Anche qui, un podio per dimenticare le scorse annate buie.

tutte le notizie di