serie a

Casa Sampdoria: esordio per Bereszynski. Chi affiancherà Muriel in attacco?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Marco Agostinelli

Continua il periodo negativo degli uomini di Giampaolo, che dopo aver incassato la sconfitta contro l'Atalanta, ritroveranno la Roma nel prossimo turno di Campionato. I giallorossi, nell'ultimo confronto, hanno sconfitto pesantemente i blucerchiati con un netto 4-0 nel match di Coppa Italia di pochi giorni fa ed ora si presenteranno a Marassi per strappare altri 3 punti per la propria rincorsa al titolo. Il tecnico doriano cercherà di schierare una squadra solida e in grado di sfruttare le proprie qualità per mettere in difficoltà i giallorossi, e questa volta potrà contare sulla spinta del pubblico di casa. Tanti dubbi per Giampaolo, che confermerà la difesa, con l'eccezione del neo-acquisto Bereszynski che sarà il titolare a destra. A centrocampo Torreira sarà da sostenuto da Linetty e il rientrante Barreto, mentre i dubbi sulla trequarti e l'attacco sono ancora molti, con Muriel che sembrerebbe l'unico certo di un posto e con un ballottaggio apertissimo tra Quagliarella e Schick per affiancarlo, senza dimenticare la sfida tra Bruno Fernandes, Alvarez e Praet per guadagnarsi il ruolo di trequartista.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

Continua la preparazione della Sampdoria, che domenica pomeriggio riceverà la Roma al “Ferraris”. Per arrivare al meglio a questo importante match, mister Giampaolo e il suo staff hanno impegnato i blucerchiati in una seduta pomeridiana a base di tecnica e tattica, proseguita con alcune partitelle per mettere in pratica gli insegnamenti. Leggera indisposizione per Lucas Torreira, differenziato per il neo-acquisto Bereszynski, che proprio contro i giallorossi sarà chiamato ad esordire in Campionato, dopo aver esordito nel match di Tim Cup, a causa della squalifica di Pereira. Carbonero e Sala, invece, proseguono nei rispettivi iter di recupero. Oggi, appuntamento a Bogliasco nella mattinata, per sostenere una nuova sessione a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti, per studiare le strategie al fine di affrontare e creare difficoltà alla Roma di Spalletti.

SAMPDORIA INTERVISTE: MASSIMO FERRERO

Il presidente Massimo Ferrero, nella giornata di ieri, intervistato da Sky Sport ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni relative all’immediato futuro della società: "Silvestre? Abbiamo l’accordo, possiamo dire che è tutto a posto. Budimir? Abbiamo tante offerte, il ragazzo valuterà quella più consona alle sue esigenze, sceglierà lui il suo futuro. Ibarbo e Paloschi? Sono due giocatori validi, ma del mercato se ne stanno occupando Carlo Osti e Daniele Pradè. Cassano? Antonio è il calcio, nel senso che ne capisce molto. Gli voglio bene, gli faccio un grosso in bocca al lupo".

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

- Emiliano Viviano: è ormai pronto al rientro, e già dal prossimo turno potrebbe tornare titolare.

- Jacopo Sala: l’infortunio è quasi smaltito e, nei prossimi giorni, il duttile esterno dovrebbe rientrare in gruppo.

- Carlos Carbonero: continua il suo recupero e nel mese di febbraio potrebbe tornare a disposizione di Giampaolo.

FANTAPILLS

- Muriel: non segna da troppo tempo e senza i suoi goal la Sampdoria si è un po' persa. Se avrà le occasioni potrà davvero far male agli avversari.

tutte le notizie di