Bar Fantacalcio – I Voti più discussi dell’anticipo Genoa-Sampdoria

Da Munoz a Silvestre, da Pinilla a Simeone. Ecco i voti più discussi di Genoa-Sampdoria delle varie redazioni.

di Marco Grano

È tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

GENOA-SAMPDORIA IL DERBY CONTINUA NELLE POLEMICHIE

La Sampdoria si aggiudica il derby della Lanterna, così come avvenuto all’andata. La “battaglia” tra le genovesi, però, continua nelle pagelle, e se in campo sono i blucerchiati a spuntarla, nel nostro Bar Fantacalcio succede l’opposto.
Tra i grifoni fa discutere il voto di uno dei protagonisti negativi, Munoz. Il difensore argentico, corresponsabile con Ntcham per l’errore che ha deciso il match, porta a casa la sufficienza nella redazione della Gazzetta dello Sport, mentre per Fantagazzetta è da 5, e per Fantamagazine da 5,5. Gli altri due nomi tra i rossoblu sono il tandem d’attacco Pinilla-Simeone. Il cileno viene giudicato da 6 dalla Gazzetta, che invece assegna 5 al Cholito. Della stessa opinione le altre due redazioni che a Pinilla assegnano 5, mentre a Simeone 5,5.

Nelle file della Samp due soli nomi entrano in rubrica: Silvestre e Barreto. Il primo raggiunge il 7 con le redazioni di Fantamagazine e Fantagazzetta, mentre per la Rosea la sua è una prova che non va oltre il 6. Barreto è invece “trattato bene” dal quotidiano di Milano, 6,5 per lui, meno da Fantagazzetta, con cui non va oltre il 6, ed ancora meno dal Magazine, che gli assegna 5,5.

Vi aspettiamo, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio


MUNOZ

Gazzetta dello Sport: 6

“Impeccabile per 70′, perde il tackle decisivo con Muriel. Paga il passaggio sbagliatodi Ntcham, ma è stato poco reattivo.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Delle buone chiusure su Quagliarella gli consentono di risultare più che sufficiente fino al goal. Su uno sciagurato retropassaggio di Ntcham interviene in modo scomposto, lanciando Muriel per il goal partita.”


PINILLA

Gazzetta dello Sport: 6

“Si sbatte come un gregario. Da attaccante fa il minimo sindacale però l’unica vera occasione genoana è la sua.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Viviano nel primo tempo gli impedisce di trovare il primo goal in questo campionato con il Genoa. Rimedia la classica ammonizione da derby per eccesso di foga. Nel secondo tempo non si vede praticamente mai, se non per un parapiglia finale con il portiere doriano.”


SIMEONE

Gazzetta dello Sport: 5

“Non pervenuto. Skriniar e soci lo lasciano al buio.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

Viene sacrificato per motivi tattici. Il suo lavoro sporco per impedire a Torreira di giocare con tranquillità, e quello solito per tenere alta la squadra, lo rendono meno visibile quando c’è da concludere a rete.”


SILVESTRE

Gazzetta dello Sport: 6

“Il lavoro latita. Vigile dell’area, il fischietto lo tiene in tasca.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

Grande partita del difensore della Doria, tantissime chiusure di alto livello e si sostituisce a Torreira in fase di impostazione.”


BARRETO

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Il solito Stakanov del centrocampo. Aiuta tutti. lo vedi ovunque. Umiltà e concretezza.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Troppo irruento nel rincorrere l’avversario risultando spesso falloso. Non demerita ma rimane comunque insufficiente per la poca qualità delle sue giocate.”


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy