senza categoria

B-Talent: Ledian Memushaj, il capitano del Pescara

Alla scoperta del giocatore nato a Valona, leader del centrocampo pescarese.

Andrea Riefolo

Quest’oggi andremo ad analizzare Ledian Memushaj, uno dei giocatori simbolo della promozione del Pescara in serie A.

LA CARRIERA DI LEDIAN MEMUSHAJ

Ledian Memushaj nasce in Albania nel 1986 e inizia la sua carriera da professionista nel 2009, quando viene acquistato dalla Paganese, squadra di Lega Pro. Dopo una bella stagione con i campani, viene acquistato dal Chievo Verona che lo manda in prestito al Portogruaro in serie B dove giocherà 15 partite. Nel 2011 va in comproprietà  al Carpi, in Lega Pro, e giocherà 31 partite segnando ben 8 gol, ma la serie B sfumerà ai play-off, in finale contro la Pro Vercelli. L’anno dopo si trasferisce in comproprietà al Lecce e come l’anno passato, dopo una stagione importante, la serie B sfumerà in finale, questa volta contro il Carpi, la sua ex squadra. Ormai, però,  è pronto per giocare la B, ritorna al Carpi, e gioca 33 partite, mettendo a segno 8 gol, forse la sua migliore stagione da quando è tra i professionisti, anche se segnata dal brutto infortunio al ginocchio. Nel 2014 arriva la chiamata del Pescara, positiva la prima stagione, con 30 presenze e 6 gol, superlativa la seconda, con 11 gol in 30 partite, che permetteranno al Pescara di andare in serie A.

IL RUOLO E LE CARATTERISTICHE DI LEDIAN MEMUSHAJ

Memushaj è un centrocampista centrale, capace sia di giocare come mezzala che come regista arretrato. Dotato di grande tecnica e temperamento, fa dell’intelligenza tattica il suo punto di forza. Riesce, infatti, sempre a trovarsi nel posto giusto e a leggere nella maniera esatta le varie situazioni di gioco, non per questo è diventato il capitano della squadra abruzzese a furor di popolo. Nel Pescara di Oddo gioca mezzala sinistra, ruolo che gli permette di sfruttare le sue capacità d’inserimento e il suo gran tiro.

LEDIAN MEMUSHAJ AL FANTACALCIO

Il centrocampista albanese, se rimarrà nel Pescara di Oddo, sarà sicuramente un acquisto low-cost da provare alle vostre aste. Quest’anno ha segnato 11 gol e sfornato 7 assist, bottino da tenere fortemente in considerazione. Di questi 11 gol, 6 gli ha segnati su rigore: Memushaj è infatti il rigorista designato della squadra (su 7 tirati, ne ha segnati 6). Garantisce titolarità fissa e, tranne il brutto infortunio al crociato avuto qualche anno fa, non è solito avere acciacchi fisici. Un aspetto negativo sono i malus, il centrocampista pescarese riceve in media 10 ammonizioni a campionato. Consigliamo, quindi,  di acquistarlo come 6°/7° slot, tipico giocatore che fa sempre comodo avere nella propria fantasquadra in quanto è certo della titolarità e avrà sicuramente in canna qualche bonus.

tutte le notizie di