senza categoria

Apologia del pacco cap. 2, Hernanes

Nicolò Premoli

Siamo tutti bravissimi a prendercela con noi stessi o sfottere gli avversari per il pacco acquistato ad inizio anno. Meno bravi a ricordare quanto quel pacco ha fatto in passato o più semplicemente soltanto una stagione fa. Ecco a voi...

Siamo tutti bravissimi a prendercela con noi stessi o sfottere gli avversari per il pacco acquistato ad inizio anno. Meno bravi a ricordare quanto quel pacco ha fatto in passato o più semplicemente soltanto una stagione fa. Ecco a voi l’apologia del pacco perché un bidone (non) è per sempre…

Profeta di gioie o di sventura?

Ci pensa Studio Sport

Ritorno alla gloria (?)

Inizia quindi l'opera di martellamento dei possessori che maledicono a turno prima Mancini poi l'Inter ed infine Hernanes. Panchine su panchine, ingressi da subentrante che arrivano con il contagocce: c'è tutto per definire il brasiliano un "pacco". Passano i mesi, c'è chi lo taglia e chi invece continua a sperarenel riscatto. Di giornate iniziano a mancarne davvero poche ma ecco che Mancini si risveglia dal torpore e lo inserisce in formazione come trequartista. Il finale di stagione premia chi ha avuto fede nel Profeta, chi nonostante tutto - e forse perché sul mercato libero era rimasto solo Migliaccio - ha conservato in rosa Hernanes. Tornano anche i gol, Shaqiri scompare dai radar. La rivincita di Anderson de Carvalho Viana Lima, il trionfo di chi crede fino all'ultimo secondo ad un proprio giocatore. Pacco sì o pacco no? Ne riparliamo la prossima stagione...sempre se il Profeta non decide di andare altrove.