serie a

Voci da Inter – Mancini: “Voglio allenare una squadra forte e vincere”

Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Bayern Monaco Roberto Mancini difende la squadra ma non parla del suo futuro.

Titty Cerquetti

"Conferenza stampa post-match per il tecnico dell'Inter Roberto Mancini, che ha analizzato la sconfitta per 4-1 contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti ed anche la situazione legata al suo futuro personale e al mercato.

MANCINI: NON FANNO BENE TROPPE AMICHEVOLI

""Non si dovrebbero fare tre partite in sei giorni durante la fase di preparazione. Quella di oggi è stata la tipica partita in cui le cose vanno storte nell'immediato. Ci mancano tanti uomini, il lato positivo è che hanno fatto un po' di fondo. Adesso avremo la partita di Oslo contro il Tottenham del prossimo 5 agosto e ci sarà anche chi ora sta lavorando a Brunico. Eccezion fatta per Eder e forse Medel, che è arrivato dopo gli altri".

MANCINI: SONO SERENO E PENSO A LAVORARE

""Era molto difficile giocare tre partite in sei giorni con praticamente undici giocatori a disposizione. Come mi sento? Sono sereno perché faccio il mio lavoro sul campo. Ho parlato con la società quando ci siamo visti. Una volta tornati ad Appiano Gentile vedremo se ci saranno delle novità, ma non so cosa potrà accadere. Ogni tanto Thohir mi chiama, quindi ci sentiamo: questo è abbastanza normale. Se mi deve una risposta dopo l'incontro di giovedì? Non lo so, vediamo. A me dà stimoli allenare una squadra forte e vincere. Per tutto il resto c'è la società, che farà i suoi passi. Se mi stimola l'idea di conquistarmi il rinnovo con i risultati? Io sono sereno, perché a me piace il mio lavoro e quando siamo sul campo le cose che non vanno bene si dimenticano".

MANCINI: BANEGA E BROZOVIC SONO FORTI

""Banega e Brozovic saranno importanti perché sono forti e hanno qualità, poi vedremo se arriverà qualche nuovo giocatore. Per me è uno stimolo allenare e creare una squadra sempre più forte. Tutti i club lavorano in questa direzione".

tutte le notizie di