serie a

Verso Bologna-Juventus, le probabili formazioni

Trasferta delicata contro i rossoblù per i bianconeri reduci dalla sconfitta in Europa.

Fabiola Graziano

"Dopo la batosta rimediata in Champions tra le mura del Wanda Metropolitano contro l'Atlético Madrid, un'altra trasferta attende la Juventus in Campionato. Questa volta lo scenario sarà il Dall'Ara e l'avversario un più abbordabile Bologna, rivitalizzato però dalla cura Mihajlovic. Pertanto, Massimiliano Allegri non dovrà assolutamente sottovalutarlo e dovrà scegliere un undici titolare che gli garantisca di raccogliere i tre punti e mantenere il Napoli, prossimo avversario, a debita distanza. Da parte sua invece, il tecnico serbo dovrà cercare di limitare i danni facendo ricadere le proprie scelte di formazione sui migliori calciatori a disposizione.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL BOLOGNA

"Secondo La Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic schiererà i 10/11 della formazione che ha giocato titolare contro la Roma nello scorso turno di Campionato. L'unico cambio dovrebbe riguardare il reparto difensivo, con l'ingresso di Gonzalez nella linea a 4 al posto di Helander. Il ballottaggio tra i due rimane comunque serrato, così come quello che coinvolge in attacco Edera e Orsolini, con il primo fortemente indiziato a partire dal primo minuto.

"Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Gonzalez, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Sansone, Soriano; Santander.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS

"Le fatiche europee dovrebbero spingere Mister Allegri a concedere un turno di riposo a Capitan Chiellini, che stando a La Gazzetta dovrebbe essere sostituito da Caceres, anche se non è da escludere a priori l'impiego di Rugani. Tanti dubbi a centrocampo, dove il febbricitante Pjanic dovrebbe comunque scendere in campo. Nel reparto avanzato chance per Bernardeschi accanto agli inamovibili Mandžukić e Ronaldo, con Dybala che dovrebbe accomodarsi in panchina

"Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandžukić, Cristiano Ronaldo.

tutte le notizie di