Verso Bologna-Juventus, le probabili formazioni

Verso Bologna-Juventus, le probabili formazioni

Trasferta delicata contro i rossoblù per i bianconeri reduci dalla sconfitta in Europa.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Dopo la batosta rimediata in Champions tra le mura del Wanda Metropolitano contro l’Atlético Madrid, un’altra trasferta attende la Juventus in Campionato. Questa volta lo scenario sarà il Dall’Ara e l’avversario un più abbordabile Bologna, rivitalizzato però dalla cura Mihajlovic. Pertanto, Massimiliano Allegri non dovrà assolutamente sottovalutarlo e dovrà scegliere un undici titolare che gli garantisca di raccogliere i tre punti e mantenere il Napoli, prossimo avversario, a debita distanza. Da parte sua invece, il tecnico serbo dovrà cercare di limitare i danni facendo ricadere le proprie scelte di formazione sui migliori calciatori a disposizione.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL BOLOGNA

Secondo La Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic schiererà i 10/11 della formazione che ha giocato titolare contro la Roma nello scorso turno di Campionato. L’unico cambio dovrebbe riguardare il reparto difensivo, con l’ingresso di Gonzalez nella linea a 4 al posto di Helander. Il ballottaggio tra i due rimane comunque serrato, così come quello che coinvolge in attacco Edera e Orsolini, con il primo fortemente indiziato a partire dal primo minuto.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Gonzalez, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Sansone, Soriano; Santander.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS

Le fatiche europee dovrebbero spingere Mister Allegri a concedere un turno di riposo a Capitan Chiellini, che stando a La Gazzetta dovrebbe essere sostituito da Caceres, anche se non è da escludere a priori l’impiego di Rugani. Tanti dubbi a centrocampo, dove il febbricitante Pjanic dovrebbe comunque scendere in campo. Nel reparto avanzato chance per Bernardeschi accanto agli inamovibili Mandžukić e Ronaldo, con Dybala che dovrebbe accomodarsi in panchina

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandžukić, Cristiano Ronaldo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy