Problema azzurro

ULTIM’ORA. Napoli, infortunio per Meret: il portiere lascia la nazionale

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 10: Alex Meret of Napoli during an SSC Napoli training session on August 10, 2021 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Si teme un lungo stop

Mauro Maccioni

Dalla sosta per le Nazionali non arrivano buone notizie per Spalletti, costretto a rinunciare al proprio portiere. Infatti, Meret si è infortunato e le sensazioni non sono per niente positive. La FIGC ha diramato un comunicato che parla di una frattura dell'apofisi traversa della 3° e 4° vertebra lombare, con il portiere che tornerà a Napoli dopo la sfida con la Bulgaria. Come si percepisce, si teme un lungo stop.

Ecco il comunicato della FIGC: "Il calciatore Alex Meret, a seguito degli accertamenti effettuati in conseguenza del trauma riportato nel corso dell’ultima giornata di campionato, non sarà disponibile per le prossime gare della Nazionale. Le immagini radiografiche, che sono già state trasmesse allo staff sanitario del Napoli, hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della 3ª e 4ª vertebra lombare. Il calciatore farà rientro al club dopo la gara di domani Italia-Bulgaria."

tutte le notizie di