gazzanet

ULTIM’ORA. Fantacalcio Juventus, Bernardeschi positivo al Covid-19: la decisione dell’ASL per il Napoli

Sale il numero di positivi al Coronavirus nella squadra bianconera, che domani dovrebbe essere impegnata nel recupero contro il Napoli.

Fabiola Graziano

"Alla fine, il tanto temuto focolaio di Coronavirus all'interno della Nazionale italiana sembra essere scoppiato. Dopo le accertate positività al Covid-19 di Leonardo Bonucci e Alessio Cragno, e dopo quella presunta di Salvatore Sirigu, tra le fila della Juventus è comparsa una nuova "vittima": pochi minuti fa infatti, il club bianconero ha comunicato che "nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di FedericoBernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra".

"L'esterno azzurro e bianconero si aggiunge così allo stesso Bonucci e a Merih Demiral, ragion per cui è lecito chiedersi se l'agognato recupero della terza giornata di Serie A contro il Napoli, fissato per domani 7 aprile alle 18:45, possa essere disputato. A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato il direttore dell'ASL di Torino Carlo Picco che, intervistato da Calcio Napoli 24 Live ancor prima di conoscere l'esito del tampone di Bernardeschi, aveva dichiarato: "Al momento la partita non è a rischio, i medici sono al lavoro per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino". E allora, in attesa di eventuali sviluppi last minute, il match tra Juve e Napoli dovrebbe disputarsi regolarmente.

tutte le notizie di