Infermeria bergamasca

ULTIM’ORA. Atalanta, brutte notizie per Pessina: ecco l’esito degli esami

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 03: Matteo Pessina of Atalanta receives medical treatment during the Serie A match between Atalanta BC v AC Milan  at Gewiss Stadium on October 03, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il centrocampista ha subito una lesione di secondo grado e rimarrà ai box per almeno un paio di mesi

Mauro Maccioni

L'Atalanta non sta attraversando un periodo fortunato: dopo l'infortunio di Gosens è il turno di Pessina. Il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali dopo aver abbandonato il campo in barella al 25° della partita contro il Milan e i risultati non sono dei migliori. Infatti, è alle prese con una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra, con tempi di recupero di almeno 2 mesi. L'infortunio dopo il contrasto con Tomori era subito sembrato grave, ma fino all'ultimo i bergamaschi hanno sperato in notizie più confortanti.

Nella migliore delle ipotesi, Pessina salterà Empoli, Udinese, Sampdoria, Lazio, Cagliari e il doppio match con il Manchester United. Chi potrebbe trarne giovamento, invece, sono Pasalic, Ilicic e Muriel, con gli ultimi due alla ricerca della forma migliore. In ogni caso, dopo Hateboer e Gosens arriva l'ennesima stangata per Gasperini e i fantallenatori.

tutte le notizie di